Audi S5: tuning lussuoso realizzato da Vilner

Sedili come poltrone ed interni esclusivi

L'Audi S5 è stata sottoposta ad una nuova rielaborazione da parte del tuner Vilner. Il tuning prevede un miglioramento estetico della carrozzeria mediante dei piccoli accorgimenti ed un allestimento molto lussuoso degli interni

L’Audi S5 è stata sottoposta ad una rielaborazione da parte di un tuner noto in tutto il mondo per la particolare attenzione che rivolge alle rifiniture degli interni, ossia l’elaboratore Vilner. In particolare la vettura ha ricevuto un trattamento che ne ha aumentato la sportività senza però diminuirne l’eleganza. Il tuning, dal punto di vista estetico, prevede una nuova colorazione grigio opaco per la carrozzeria mentre il diffusore, la calandra e lo spoiler sono stati verniciati in una particolare tonalità di nero lucido definita Black Piano Varnish. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, non vi sono state modifiche ma un semplice swap: con questo termine si intende la sostituzione del motore di serie con un altro, in grado di garantire prestazioni migliori.

Il V8 da 4.2 litri di cilindrata, in grado di erogare 354 cavalli a 7000 giri al minuto, è stato sostituito dal propulsore montato sulle S5 Sportback e Cabrio: stiamo parlando del V6 da 3 litri di cilindrata che grazie alla sovralimentazione affidata ad un turbocompressore eroga 333 cavalli a 5500 giri al minuto. Nonostante la perdita di 21 cavalli rispetto al motore V8, con il V6 la vettura raggiunge i 100 km/h in soli 4,9 secondi anziché 5,1 e mostra consumi ridotti, infatti si parla di 8.1 litri per 100 chilometri. La parte più interessante di questo tuning, come abbiamo già detto all’inizio, sono ovviamente gli interni: l’abitacolo è caratterizzato da rivestimenti bicolore in pelle nera e marrone con alcuni particolari in Alcantara degli stessi colori che creano così una sensazione di salotto lussuoso. I sedili posteriori e anteriori, che andrebbero meglio definiti come delle vere e proprie poltrone, presentano poggiatesta integrato e sono interamente rivestite in pelle marrone con alcune impunture che li rendono ancora più particolari.

Il prezzo della Audi S5 rielaborata da Vilner non è stato ancora comunicato: la vettura è infatti disponibile solo su richiesta, per cui è ovvio pensare che la cifra sia davvero alta.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)