Audi Sport: alla conquista del rally raid con la RS Q e-tron e la sfida dell’elettrico
Il prototipo Audi RS Q e-tron è dotato di trazione elettrica, convertitore di energia e alimentato da reFuel
Il Team Audi Sport sta attualmente effettuando sessioni di prova in Spagna per la Baja Aragón, un rally raid previsto per il 21 e 22 luglio. Durante queste sessioni di prova, il team ha messo alla prova tre Audi RS Q e-tron, che parteciperanno fuori gara con le coppie di piloti Mattias Ekström/Emil Bergkvist, Stéphane Peterhansel/Edouard Boulanger e Carlos Sainz/Lucas Cruz.
Inoltre, il Team Audi Sport ha recentemente effettuato sette giorni di intensi test nella penisola iberica, percorrendo oltre 1.500 chilometri a partire dall’11 luglio. Durante questi test, il Direttore Tecnico Leonardo Pascali e il suo team di sviluppo si sono concentrati su sospensioni e pneumatici, preparando diverse configurazioni di ammortizzatori e lavorando con i nuovi pneumatici BF Goodrich per adattarli in modo ottimale all’Audi RS Q e-tron. Il team ha anche ottimizzato la carrozzeria, riducendo il problema dello sporco accumulato sul parabrezza.
In seguito alla Baja Aragón, il prossimo appuntamento del Team Audi Sport è il Rally du Maroc, che avrà luogo ad ottobre. Il team sta lavorando duramente per prepararsi alla competizione off-road più dura del mondo, il Rally Dakar, che avrà luogo il prossimo gennaio. Il prototipo Audi RS Q e-tron, dotato di trazione elettrica, convertitore di energia e alimentato da reFuel, dimostra che Audi sta puntando sempre di più sulle auto elettriche anche in un contesto così estremo come quello del Rally Dakar.
Seguici qui