Audi Sport promette che la gamma RS continuerà a distinguersi anche in futuro [RENDER]
Le auto sportive Audi RS elettriche avranno un carattere distinto dal resto della gamma
Audi Sport ha già annunciato che entro il 2030 la sua gamma sarà elettrica al 100 per cento. A proposito di ciò, il CEO del Gruppo Volkswagen Oliver Blume ha dichiarato che il marchio di Ingolstadt si concentrerà particolarmente sulla sua gamma RS assicurandosi che anche in futuro le auto che ne faranno parte rimangano ben distinte dalle altre auto del costruttore tedesco. Insomma quello che Blume vuole garantire è che RS non diventi un semplice allestimento ma continui ad avere una propria specificità anche nell’era delle auto elettriche.
Le auto sportive Audi RS elettriche avranno un carattere distinto dal resto della gamma
Audi dunque sta già lavorando su “come conferire un carattere speciale dal punto di vista del design esterno a un modello RS”. Infatti tra i dirigenti della casa automobilistica vi è la convinzione che anche in futuro ci dovrà essere una sorta di differenziazzione estetica tra le auto normali e le RS. Questa differenziazzione non ci sarà solo in termini di design e equipaggiamento, ma anche nel mondo in cui queste vetture “suonano” mentre sono in movimento. In parole povere gli ingegneri del marchio tedesco stanno lavorando ad un suono specifico caratteristico di un modello RS.
Ovviamente non sarà solo il suono a distinguere le RS dalle altre auto normali ma comunque si tratterà sicuramente di un aspetto molto importante e non da sottovalutare. Vedremo dunque in proposito quali novità arriveranno nei prossimi mesi dalla casa automobilistica tedesca.
Seguici qui