Audi Sport quattro: all’asta un raro esemplare con meno di 3000 km [FOTO]

RM Sotheby's stima una vendita compresa fra 750.000 e 1.000.000 di euro

Audi Sport quattro: all’asta un raro esemplare con meno di 3000 km [FOTO]

Nel corso di un’asta che si terrà a Monte Carlo (Monaco) il 14 maggio, RM Sotheby’s proporrà una bellissima e rara Audi Sport quattro del 1984. Si tratta di una vettura da rally a trazione integrale costruita per l’omologazione del Gruppo B ed è uno dei soli 164 esemplari del modello stradale venduti ai clienti.

Con appena 2785 km percorsi, la famosa casa d’aste prevede di venderla a una cifra compresa fra 750.000 e 1.000.000 di euro. Secondo quanto riportato, la versione stradale della Sport quattro è stata consegnata ai clienti tramite rivenditori specializzati. In Germania, questo modello è stato venduto per oltre 200.000 marchi tedeschi.

Audi Sport quattro 1984 asta

Sotto il cofano c’è un cinque cilindri da 306 CV

Il motore a cinque cilindri con monoblocco in lega da 2.1 litri, dotato di quattro valvole per cilindro, proponeva 306 CV di potenza e 350 Nm di coppia massima. Rispetto alla versione da corsa, che produceva circa 450 CV in assetto da competizione, l’Audi Sport quattro stradale non era meno aggressiva da guidare. Questo esemplare del 1984 è stato consegnato nuovo tramite una concessionaria Audi presente a Ingolstadt (Germania) nel maggio dell’anno.

Viene fornita con una carrozzeria dipinta di rosso abbinato a del nero presente su paraurti, spoiler posteriore e telai delle portiere. Non mancano dei cerchi in lega bianchi. L’abitacolo è invece costituito da sedili in pelle grigia. Quelli anteriori sono targati Recaro e realizzati in parte in pelle. I quadranti montati sul cruscotto di questa Audi Sport quattro mostrano la temperatura del liquido di raffreddamento, la pressione dell’olio e la temperatura.

Audi Sport quattro 1984 asta

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)