Audi SQ2, il SUV high-performance si presenta a Parigi [FOTO LIVE]

Spinta di 300 CV per il nuovo top di gamma

Il Salone di Parigi tiene a battesimo il debutto dell'Audi SQ2, versione sportiva del SUV compatto dei Quattro Anelli che monta il motore turbo 2.0 litri da 300 CV e propone un look più aggressivo e grintoso.

L’Audi SQ2 è tra le novità più interessanti presentate dal marchio dei Quattro Anelli al Salone di Parigi. Il nuovo SUV compatto del marchio di Ingolstadt viene declinato nella variante più sportiva e votate alle performance.

Con 300 CV di potenza

Sotto il cofano dell’Audi SQ2 si nasconde il motore 2.0 litri turbo che sviluppa 300 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima, ed è abbinato alla trasmissione automatica doppia frizione S tronic e alla trazione integrale quattro. La SQ2 è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi, raggiungendo i 250 km/h di velocità massima. Oltre al potente motore, il crossover di Audi dispone di ulteriori novità pensate per prestazioni elevate, come l’assetto ribassato di 20 mm e l’impianto frenante maggiorato con dischi da 340 mm all’anteriore e da 310 mm al posteriore.

Kit estetico distintivo

Rispetto al resto della gamma Q2, la SQ2 è caratterizzata da un esclusivo kit estetico, dallo splitter anteriore e da una nuova calandra ottagonale a 8 listelli. Sul posteriore invece si nota l’alettone integrato nella parte superiore del lunotto e il nuovo estrattore. Cambiano leggermente anche le dimensioni, con la lunghezza che aumenta di 2 cm rispetto alla Q2, ed il bagagliaio che riduce la capienza di 50 litri a causa della presenza della trazione integrale.

Dotazione di serie

A bordo dell’Audi SQ2 spiccano i sedili sportivi, disponibili a richiesta con rivestimenti in pelle Nappa o Alcantara), oltre alla presenza del climatizzatore automatico e della pedaliera in acciaio. Tutti questi elementi fanno parte della dotazione di serie così come l’Audi pre sense front con frenata automatica d’emergenza e l’Audi drive select con cinque modalità di guida: Auto, Comfort, Dynamic, Efficiency e Individual.

Il Virtual Cockpit tra gli optional

Nella lunga lista di optional disponibili per l’Audi SQ2, oltre i cerchi da 19 pollici (in alternativa a quelli da 18′ di serie) ci sono tra gli altri l’Audi virtual Cockpit da 12,3 pollici, l’head-up display, il navigatore MMI plus con Audi connect, il cruise control adattivo e l’impianto audio Bang & Olufsen da 705 Watt con 14 altoparlanti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)