Audi SQ7 2021: il tuning di ABT la porta a 650 CV, un super-SUV [FOTO]

Look total black e una Bella iniezione di potenza con i suoi 650 CV

Audi SQ7 2021: il tuning di ABT la porta a 650 CV, un super-SUV [FOTO]

Nel caso i 507 CV del suo 4.0 V8 biturbo non fossero abbastanza per voi, ci pensa ABT a rendere più grintosa l’Audi SQ7 2021 con una bella iniziazione di potenza e un nuovo look ancora più sportivo e aggressivo. Appendici aerodinamiche, ruote da 22 pollici e 4 scarichi per renderla una vera e propria mangia-supercar. 

Audi SQ7 2021, sono 650 CV con il tuning di ABT 

Non c’è bisogno di particolari presentazioni per ABT, il noto tuner tedesco specializzato su vetture Audi e Volkswagen. Il mitico 4.0 V8 biturbo della casa teutonica è ormai uno dei propulsori più rivisti da ABT, forte di una grande resistenza all’elaborazione e una buona affidabilità nonostante l’incremento delle prestazioni. Grazie infatti ad un aggiornamento apportato sulla centralina motore, la potenza schizza dai suoi 507 CV a ben 650 CV e 850 Nm di coppia massima. L’accelerazione? Se i suoi 4,1 secondi per concludere lo 0-100 km/h fossero troppi, con questo upgrade si scende a circa 3,7 secondi, valori da supercar di qualche anno fa. Senza dimenticare poi il peso non proprio piuma, vicino alle 2,4 tonnellate in ordine di marcia.&nbsp

In questo modo arriva ad una potenza praticamente identica alla sua cugina Lamborghini Urus, superando anche la potenza di 600 CV dell’altra sorella di Ingolstadt, l’Audi RSQ8 con i suoi 600 CV. I tre SUV infatti non solo condividono lo stesso propulsore ma anche la stessa piattaforma, ovviamente adeguata per sposare al meglio la filosofia di ogni modello. ABT non si è poi risparmiato per il look, regalandole un aspetto ancora più sportivo con un nuovo aerokit estatico, nuove minigonne ed estrattore posteriore, tutto realizzato in carbonio. Spuntano anche 4 bei terminali di scarico da 102 mm di diametro, anch’essi ovviamente neri. 

Il prezzo? L’intero pacchetto viene la bellezza di 20.900 euro più circa 3.200 euro per la sua installazione, senza contare i circa 104.000 euro di partenza dell’Audi SQ7 sul listino italiano. 

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati