Antonino Cannavacciuolo e la sua collezione di auto. La preferita? Lancia Delta Integrale

Dalla cucina ai motori. Il noto chef stellato mostra sui social il Deltone

Antonino Cannavacciuolo e la sua collezione di auto. La preferita? Lancia Delta Integrale

Quando si parla di Antonino Cannavacciulo si pensa subito al mondo della ristorazione visto la notorietà dello chef stellato tra programmi televisivi come Cucine da Incubo e Masterchef Italia. Oltre alla cucina Cannavacciulo ha due grandi passioni: la squadra di calcio Napoli e le automobili.

Dalla 500 alle sportive

Infatti via social ha sfoggiato ultimamente la sua collezione privata che spazia dalla sua prima auto, una Fiat 500 fino alla sua preferita: la Lancia Delta Integrale. Uno chef che ama guidare e che ha “confessato” questa passione viscerale in un intervista alla sezione motori de Il Corriere della Sera. Se la 500, rigorosamente truccata, l’ha usata in gioventù esclusivamente nelle trafficate via di Napoli l’auto che “lo ha fatto diventare grande” è stata una Renault 4.

Testimonial Volvo

Le auto utilizzate da Cannavacciulo negli anni sono state molte e per una persona che fa oltre 100.000 km l’anno si spiega il rapporto “affettuoso” con una comoda Mercedes ML e una lussuosa Maserati GT,  passata poi alla moglie una volta diventato testimonial di Volvo. Ora come auto aziendale usa proprio una nuova Volvo XC90.

Il Deltone fa il pieno di like

Nel garage di Antonino non ci sono solo auto recenti ma alcune sportive e youngtimer quali Porsche 911, 112 Abarth e 127 Sport ma quando gli si chiede quale sia la sua preferita la risposta dello chef è automatica. Niente supera la sua Lancia Delta Integrale in livrea Martini Racing che custodisce gelosamente e mostra fiero sui social network. Buongustaio non solo in cucina ma anche quando si parla di motori visto con quanta cura tiene alla regina dei rally che ha fatto incetta di like e spesso sfoggia presso il suo ristorante di Villa Crespi sul Lago d’Orta.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati