Audi svelerà a Monaco una concept car ispirata alla leggendaria TT [TEASER]

A Monaco la casa tedesca svelerà una nuova concept di una vettura sportiva erede di TT

Audi svelerà a Monaco una concept car ispirata alla leggendaria TT [TEASER]

Audi sarà una delle principali protagoniste del Salone dell’Auto di Monaco dove tra le varie novità esposte presenterà anche una concept car di una nuova auto sportiva che dovrebbe ispirarsi alla leggendaria TT. La casa automobilistica di Ingolstadt ha acceso la curiosità di tutti pubblicando nelle scorse ore due nuovi teaser sui social media. Il primo mette in risalto la TT e recita: “Le leggende di ieri sono il modello per il futuro”. Sebbene il nuovo concept non venga mostrato, Audi ha dichiarato: “Per oltre un secolo, abbiamo sondato i limiti del possibile. Abbiamo plasmato un settore partendo dal desiderio di progredire”.

Audi si prepara a catturare l’attenzione con il debutto di un nuovissimo concept di auto sportiva

Il secondo teaser richiama le leggendarie Auto Union Type C e D, le celebri frecce d’argento che rivoluzionarono le competizioni grazie alla carrozzeria in alluminio leggero e al motore centrale, una soluzione “decisamente avanti per la sua epoca”. Pur senza svelare troppo, il CEO Gernot Döllner ha anticipato che il nuovo concept si chiamerà TT Moment 2.0. Sarà un modello elettrico e si collocherà “a metà strada” tra la TT e la R8.

Dall’immagine diffusa si nota un’auto più compatta della A5 Coupé e Cabriolet, ipotesi credibile visto che Audi lavora a una sportiva su base Porsche 718 EV. Avvistamenti di muletti ad aprile rafforzano questa possibilità. Con la campagna teaser appena avviata, ulteriori dettagli emergeranno prima del debutto ufficiale il prossimo mese.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Audi (@audi)

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)