Audi, tre nuovi SUV in arrivo

Questo il futuro di Ingolstadt

Per raggiungere BMW a livello di vendite, la strategia di Audi punta tutto sull'espansione della sua gamma di SUV. Tre nuovi modelli dovrebbero arrivare nei prossimi anni
Audi, tre nuovi SUV in arrivo

Non è una grande sorpresa: il costruttore tedesco intende ingrandire la sua famiglia Q e numerose informazioni circolano a tal proposito. Oggi, è un importante responsabile del marchio con gli Anelli che ha appena confermato l’espansione della gamma SUV del marchio di Ingolstadt.

Nonostante sia stato Rupert Stadler in persona a confermare la notizia, l’Audista rimane sempre molto discreto sui modelli che avranno il compito di ampliare la gamma Q. Mentre il nuovo RS Q3 è stato svelato ufficialmente, possiamo scommettere che altre versioni sportive verranno proposte nel futuro, ma non solo.

Secondo le ultime indiscrezioni, tre nuovi modelli faranno la loro apparizione nei prossimi anni. Il primo di questi sarebbe un SUV più piccolo rispetto all’attuale Q3 che dovrebbe riprendere gli stessi codici stilistici che abbiamo avuto modo di vedere sulla nuova Crosslane Coupé Concept al Salone di Parigi 2012. Il secondo modello invece dovrebbe essere il Q6 per colmare il vuoto tra Q5 e Q7.

L’ultimo modello previsto dal marchio di Ingolstadt sarebbe un concorrente diretto della BMW X6, ma per il momento niente è stato confermato da parte di Audi.

Con questo ingrandimento della gamma, la famiglia Q ha intenzione di diventare una vera rivale di BMW affinché Audi si affermi come primo costruttore premium al mondo davanti al marchio bavarese. Secondo Audi, entro il 2020 le vendite dei suoi SUV rappresenteranno tra il 30 e il 40% delle vendite totali mentre attualmente stiamo sui 25%.

Un motivo in più di lanciare nuovi SUV riguarda le vendite di questo segmento sempre più in aumento: l’anno scorso il rialzo è stato di ben 24%.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)