Audi TT 2015, anteprima del suo look definitivo
Video teaser prima della presentazione
La presentazione ufficiale della Audi TT di terza generazione è sempre più vicina e nell’attesa Ingolstadt ha diffuso da poco sul suo canale Youtube ufficiale un video anteprima dopo aver rilasciato dei bozzetti ufficiali la settimana scorsa. Molti stanno aspettando un look molto diverso rispetto a quello attuale, ma la TT model yeat 2015 dovrebbe essere un’evoluzione più che una rivoluzione: forme più angolari e taglienti e frontale più massiccio.
Il coupé compatto tedesco avrà anche passaruota più generosi e il logo della Casa si troverà nella parte più bassa del paraurti piuttosto che essere posizionato sulla griglia. La linea di tetto sarà sempre caratteristica del modello così come la parte posteriore, la coda e i cerchi in lega. Una nuova tecnologia a LED comparirà sia nei fari anteriori che posteriori.
All’interno sappiamo già che la nuova Audi TT avrà diritto ad uno schermo TFT imponente da 12.3 pollici, volante sportivo piatto nella parte inferiore e una consolle centrale completamente rivista. Saranno disponibili poi i sedili sportivi S e bocchette d’aerazione con design circolare.
La novità di Audi si distinguerà dall’attuale TT per via della sua nuova piattaforma di tipo MQB e nella sua gamma motori saranno presenti svariate motorizzazioni quattro cilindri turbo benzina trasversali mentre al top di gamma ci sarà un cinque cilindri da 380 cv per la TT-RS. Di serie questi propulsori saranno accoppiati ad un cambio manuale sei marce mentre come optional ci sarà il ben noto S-Tronic doppia frizione con sei rapporti. La trazione integrale Quattro potrebbe essere offerta come opzione.
Seguici qui