Audi TT, anticipati alcuni dettagli sul look del nuovo modello
Sarà un mix di stile tra le diverse generazioni
Tra restyling e model year vari, l’attuale TT si sta facendo vecchia e si pensa già da tempo ad una sua sostituta. La terza generazione dell’Audi TT prenderà la sua ispirazione dalla prima generazione, ma con elementi in comune con la versione attuale.
In una intervista concessa ai nostri colleghi di Caradvice, Walter de Silva, a capo del design del gruppo Volkswagen, ha dichiarato che lo stile definitivo della TT è stato approvato prima che l’auto arrivi sul mercato nel corso del prossimo anno. La caratteristica principale di questo prossimo coupé riguarderà il miscuglio di stili tra passato e presente.
Mentre la prima generazione della TT era “troppo” e la seconda, ovvero quella attuale, è “forse un po’ troppo poco”, la prossima TT sarà una combinazione di questi stili e rimarrà sempre una vera TT “ma in un modo diverso”. Sarà diversa dalle Audi che conosciamo oggi, in particolare nella parte frontale, mentre le parti laterale e posteriore manterranno le solite linee di Ingolstadt.
Le migliorie da notare principalmente saranno a livello della qualità e dell’attenzione per i dettagli, ma anche a livello del passo che sarà più lungo. Il telaio sarà più rigido e leggero per migliorare la distribuzione dei pesi e ottenere un handling più preciso. Condividerà la piattaforma MQB del gruppo Volkswagen e sarà disponibile con motorizzazioni benzina turbo e diesel.
Seguici qui