Audi TT e Audi TTS, la terza generazione delle due sportive compatte è servita

Prime consegne in Italia ad ottobre

Audi TT e Audi TTS 2015 - La nuova Audi TT Coupé, e più tardi la più potente TTS, si apprestano a fare il loro debutto sul mercato italiano. La gamma della sportiva tedesca prevede una motorizzazione diesel e due benzina, una con cambio manuale e trazione anteriore e l'altra con trasmissione S Tronic e trazione integrale Quattro.

Ormai manca poco per l’arrivo sulle nostre strade della nuova Audi TT, con le prime consegne programmate per ottobre, in attesa più avanti della nuova Audi TTS. Le due sportive compatte della Casa dei Quattro Anelli rilanciano la loro immagini col debutto della terza generazione del modello, pronto a conquistare gli amanti delle prestazioni elevate e della guida sportiva.

Nel nostro mercato la nuova Audi TT esordisce con tre motorizzazioni, tutte formate da propulsori Euro 6. La prima prevede il benzina 2.0 litri TFSI da 230 CV con trazione anteriore e cambio manuale a 6 rapporti, la seconda è caratterizzata dallo stesso motore ma abbinato alla trazione integrale e al cambio automatico S Tronic, ed in infine la terza è composta dal propulsore diesel 2.0 litri TDI ultra da 184 CV, con trazione anteriore e cambio manuale a 6 marce.

L’equipaggiamento di bordo della nuova Audi TT offre tra le altre cose l’Audi Virtual cockpit, innovativa strumentazione digitale, i fari anteriori xeno plus con luci diurne a LED, i fari posteriori a LED, il sistema Start&Stop, l’Audi Active Line Assist, lo sterzo progressivo ed il volante multifunzionale in pelle a tre razze. L’Audi TT di nuova generazione propone anche le versioni S Line e Design, con una serie di elementi distintivi che impreziosiscono ulteriormente la sportiva di Ingolstadt. In più si può scegliere anche il pacchetto Tech per beneficiare di ulteriori sistemi tecnologici a bordo.

In un secondo momento la gamma sarà arricchita dalla versione più prestazionale, la nuova Audi TTS che sotto il cofano monta il motore benzina 2.0 litri TFSI da 310 CV. Per quanto riguarda i prezzi la nuova Audi TT MY 2015 viene commercializzata in Italia a partire da 40.990 euro (variante diesel), passando dai 41.190 euro della TT 2.0 TFSI con trazione anteriore e cambio manuale, fino ad arrivare ai 46.190 euro della TT 2.0 TFSI con trazione integrale Quattro e cambio S Tronic.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati