Audi TT offroad concept, versione di serie pronta per il 2017?

Il nuovo fuoristrada potrebbe essere ribattezzato TTQ

Audi TT offroad concept - Secondo i media britannici nel 2017 Audi lancerà sul mercato il modello di serie della TT offroad concept vista al Salone di Pechino 2014. Il nuovo crossover, membro della famiglia TT, dovrebbe essere commercializzato col nome TTQ.

Tornano insistenti le voci che vorrebbero l’ormai quasi “naturale” passaggio dell’Audi TT offroad concept dallo status di prototipo a quello di nuovo modello di serie. Le indiscrezioni riportate dalla stampa specializzata britannica vorrebbero la nuova versione fuoristrada della TT sul mercato nel 2017.

La Casa dei Quattro Anelli ha già confermato che sta lavorando all’ampliamento della famiglia TT facendo intuire che la novità più vicina in tal senso avrà le forme di un crossover. Motivo per cui sarebbe lecito attendersi che nel giro di un paio d’anni venga lanciata quella che altro non è  che l’evoluzione in modello di serie dell’Audi TT offoroad concept che il costruttore di Ingolstadt ha presentato per la prima volta lo scorso anno al Salone di Pechino.

La nuova vettura di Audi inizialmente si sarebbe dovuta chiamare Q4, ma dal momento che è in atto una contesa tra il Gruppo Volkswagen e il Gruppo FCA per i diritti d’utilizzo dei nomi Q2 e Q4, il costruttore tedesco ha dovuto pensare ad un nome alternativo. Per evitare ulteriori questioni legali con Fiat e non affollare la serie Q ma non perdendo il riferimento alla gamma TT, Audi avrebbe pensato di commercializzare il nuovo crossover col nome TTQ. Per scoprire quanto di vero ci sia in questi rumors provenienti d’oltremanica bisognerà attendere che la Casa di Ingolstadt scopra le carte relative alla sua nuova creatura.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)