Audi TT Roadster 2015: prime foto spia della nuova sportiva di Ingolstadt

Probabile debutto al prossimo Salone di Parigi

Nuova Audi TT Roadster - La nuova Audi TT Roadster è stata catturata per la prima volta in delle foto spia. Attesa qualche novità negli interni, mentre la rosa motori dovrebbe includere il benzina 2.0 litri da 230 e 310 CV ed il turbodiesel 2.0 litri da 184 CV.

Durante alcuni test sulle strade della Germania un prototipo della nuova Audi TT Roadster è stato catturato per la prima volta in alcune foto spia. Dopo aver lanciato la nuova generazione della Audi TT Coupé lo scorso marzo al Salone di Ginevra la Casa dei Quattro Anelli è al lavoro per portare a termine lo sviluppo della versione “open” della nuova TT.

Gli scatti rubati ci mostrano la vettura tedesca con la capote chiusa in nero, mentre su tutto il corpo della vettura c’è la classica pellicola mimetica a coprirne i tratti estetici. Dalle immagini il cofano posteriore appare leggermente allungato rispetto alla TT Coupé, mentre sull’abitacolo è probabile che gli uomini di Ingolstadt apportino qualche aggiornamento a quello visto sulla variante coupé.

La nuova Audi TT Roadster quasi certamente monterà sotto il cofano il motore quattro cilindri 2.o litri benzina turbo in due step di potenza, il primo da 230 CV e 370 Nm di coppia, mentre il secondo da 310 CV e 380 Nm di coppia che darà vita a una TT Roadster più estrema e prestazionale. Inoltre nella gamma motori dovrebbe trovare posto anche un più parco 2.0 litri turbodiesel da 184 CV e 380 Nm di coppia. La trasmissione dovrebbe essere affidata al cambio manuale a 6 marce o all’automatico S Tronic sempre a 6 velocità, mentre la trazione sarà anteriore o integrale quattro. Il debutto della nuova Audi TT Roadster potrebbe avvenire al prossimo Salone di Parigi, con lancio sul mercato previsto entro la fine dell’anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)