Renault Mégane RS 275 Trophy-R è la nuova regina del Nürburgring

Ferma il cronometro a 7':54,36'', record migliorato di circa 4 secondi

Renault Mégane RS 275 Trophy-R - La Renault Mégane RS 275 Trophy-R è la nuova detentrice del record di velocità sul giro del Nürburgring per auto a trazione anteriore. La vettura sportiva francese è riuscita a migliorare di circa 4 secondi il precedente record della SEAT Leon Cupra 280.

Renault presenta la nuova Mégane RS 275 Triophy-R, un edizione speciale che debutta con un biglietto da visita di grande valore: il record di velocità per le vetture a trazione anteriore fatto registrare sulla pista del Nürburgring. L’estrema Renault Mégane RS 275 Triophy-R è riuscita a conquistare il record del giro sul tracciato tedesco compiuto in 7 minuti e 54,36 secondi, un’impresa da rivivere con il video onboard postato sotto. Si tratta del nuovo primato sul circuito tedesco per le auto a trazione anteriore, record che precedentemente apparteneva alla SEAT Leon Cupra 280 e che è stato migliorato di circa 4 secondi dalla speciale Mégane RS.

Rispetto alla Mégane RS 257 Trophy, la versione R è più leggera di quasi 100 chilogrammi grazie alla rimozione dei sedili posteriori e di diversi elementi dell’interno della vettura, come climatizzatore e impianto radio. Inoltre sono stati montati sedili leggeri e avvolgenti Recaro realizzati con un unico pezzo di policarbonato, con cinture di sicurezza a tre o sei punti. Dal punto di vista del design la vettura sportiva di Renault indossa una livrea bicolore con corpo bianco perlato e tetto nero, con alcuni dettagli grafici in rosso. L’anteriore è caratterizzato da un muso con lama in stile Formula 1 con il marchio “Trophy-R”, mentre nel profilo spiccano i cerchi da 19 pollici Speedline neri o rossi.

A spingere la Renault Mégane RS 275 Trophy-R consentendogli di ottenere il record sulla pista tedesca è il motore quattro cilindri 2.0 litri benzina turbo da 275 CV e 360 Nm di coppia massima. Alla vettura è stato modificato il telaio ed ha accolto alcune novità come il differenziale a slittamento limitato, il sistema di scarico Akrapovic in titanio, gli ammortizzatori regolabili Öhlins Road & Track, i freni a disco e gli pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2.

La vettura della Casa francese fresca di record sarà prodotta in edizione limitata a 250 esemplari ed entro la fine dell’anno verrà lanciata in 15 Paesi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)