Audi TT RS: ha 1.100 CV ed è guidata da un nonno inglese di 78 anni [VIDEO]

Si tratta dell'Audi TT RS più veloce al mondo con i suoi 1.100 CV

Audi TT RS: ha 1.100 CV ed è guidata da un nonno inglese di 78 anni [VIDEO]

Il video che vi sottoponiamo oggi ha in oggetto un esemplare davvero stravagante di una bellissima Audi TT-RS che è stata letteralmente rivoluzionata. Per chi mastica spesso il tuning, sa perfettamente che il 2.5 5 cilindri in linea del produttore tedesco è un motore che ben si presta alle modifiche aftermarket, potendo “pompare” la sua potenza a livelli quasi doppi rispetto alla potenza con cui esce dalla fabbrica. Ecco, questo è il nostro caso.

E’ la TT RS più veloce del mondo, per la gioia del suo proprietario di 78 anni

Arthur ha 78 anni ed è il felice proprietario di un vero e proprio missile terra terra, probabilmente la TT RS più veloce del mondo. I suoi 400 CV standard sono stati letteralmente più che raddoppiati fino ad arrivare ad una potenza record di ben 1.000 CV, con una pressione dei nuovi due turbo che può arrivare fino a 60 psi. Il video in questione mostra alcune prove sull’autodromo di Dunsfold, nel Regno Unito, dove si vede con chiarezza l’auto coprire l’accelerazione da 100 km/h a 200 km/h in soli 3,2 secondi, battendo il record precedente di 3,3 secondi.

Stando alle parole del figlio del proprietario, che è il principale responsabile delle modifiche e dei test in pista, c’è ancora margine di miglioramento, volendo inserire altri 200 CV sul propulsore della sua amata Audi TT RS. L’obiettivo è quello di avvicinarsi il più possibile sui 2,5 secondi per coprire i 100 – 200 km/h.

Video credit: LivingLifeFast (Youtube)

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)