Mercedes-AMG GT Black Series: è nuovo record al Nurburgring [VIDEO]

Ha percorso lo storico tracciato tedesco in 6'43"616

Mercedes-AMG GT Black Series: è nuovo record al Nurburgring [VIDEO]

Ne avevamo già parlato un mese fa, come rumors, ma ora c’è l’ufficialità, con l’annuncio del marchio tedesco. La Mercedes-AMG GT Black Series ha stabilito il nuovo record sullo storico tracciato del Nurburgring in Germania. La vettura della Stella ha percorso il tracciato con il crono di 6’43″616 sulla pista lunga di 20,6 chilometri e 6’48″047 sul medesimo tracciato, ma con incluso il rettilineo sul tratto T13.

“È stata una corsa davvero impressionante – ha dichiarato Maro Engel, pilota GT3 al volante della vettura della Stella, dopo aver completato il giro record – Con velocità fino a quasi 270 km/h nella sezione kesselchen della pista e ben oltre i 300 km/h sul lungo rettilineo di Duttinger, la AMG GT Black Series è significativamente più veloce della mia vettura da corsa GT3″.

Mercedes-AMG GT Black Series e il record al Nurburgring

Sono state adottate tutte le possibili opzioni per ottimizzare l’aerodinamica: lo splitter anteriore in fibra di carbonio è stato esteso alla posizione “Race”, e le lame dell’ala inferiore e superiore dello spoiler posteriore sono state regolate ciascuna nella posizione centrale. Le sospensioni regolabili AMG coilover con smorzamento di regolazione adattiva sono state abbassate di cinque millimetri all’anteriore e di tre millimetri nella parte posteriore per migliorare ulteriormente l’effetto Venturi del diffusore anteriore. Il camber è stato regolato al massimo dei valori possibili.

Scacco matto all’Aventador SVJ

Ebbene si, dopo un continuo tira e molla di Lamborghini questa può essere l’auto che mette definitivamente la parola fine sul trono della casa di Sant’Agata. L’Aventador SVJ è l’auto del costruttore modenese più potente mai creata per circolare su strada e l’AMG GT Black Series l’ha superata. Ricordiamo prima il record della Huracan Performante di 6:52.01 e poi la citata Aventador SVJ con il suo 6:44.97. Ora il trono è della vettura tedesca e per conoscere tutti i dettagli tecnici vi rimandiamo al nostro articolo dedicato.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati