Audi TT RS Heritage Edition 2022: nuova edizione speciale in sole 50 unità [FOTO]

Il cinque cilindri da 2.5 litri da 400 CV è rimasto invariato mentre la velocità massima è stata portata a 280 km/h

Audi ha annunciato che l’Audi TT RS non sarà più disponibile nel mercato statunitense dopo il model year 2022. Per omaggiare la versione ad alte prestazioni della coupé a due porte, la casa automobilistica tedesca ha lanciato nelle scorse ore l’Audi TT RS Heritage Edition.

Le caratteristiche

Questa nuova edizione limitata viene offerta in cinque colazioni e con appena 10 esemplari disponibili per ognuna, per un totale di appena 50 vetture. La TT RS Heritage Edition 2022 e le sue verniciature si spirano all’originale Ur-Quattro. Da notare la scritta quattro e l’ordine di accensione del motore a cinque cilindri sul vetro del quarto posteriore.

Tutti gli esemplari in edizione speciale dispongono di un equipaggiamento esclusivo e di combinazione di colori precedentemente non offerti ai clienti statunitensi. Altri aggiornamenti interni riguardano volante e pomello del cambio in alcantara e tappetini con logo RS.

Non è finita qui poiché l’Audi TT RS Heritage Edition 2022 dispone di esclusivi cerchi Audi Sport da 20”, uno spoiler elettrico al posto dell’ala posteriore, fanali posteriori OLED e uno scarico sportivo con terminali neri.

Audi TT RS Heritage Edition 2022

Il motore

Sotto il cofano è presente ancora il motore a cinque cilindri da 2.5 litri con potenza di 400 CV e 480 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti e alla trazione integrale. L’unica differenza riguarda la velocità massima che ora è limitata a 280 km/h anziché 250 km/h.

La speciale TT RS Heritage Edition è disponibile all’acquisto a 81.495 dollari (71.942 euro), ossia 8295 dollari (7322 euro) in più rispetto alla normale TT RS, che parte da 73.200 dollari (64.619 euro).

Audi TT RS Heritage Edition 2022

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)