Audi TT RS MY 2016: un esemplare di prova ripreso al Nürburgring [VIDEO SPIA]

Sotto il cofano ci sarebbe un cinque cilindri turbo più potente

Audi TT RS MY 2016 – Inquadrato un esemplare di valutazione della nuova Audi TT RS sul mitico tracciato tedesco
Audi TT RS MY 2016: un esemplare di prova ripreso al Nürburgring [VIDEO SPIA]

La veste camouflage, in specifici punti, tiene ancora gelosamente nascosti alcuni lati di un modello di prova della prossima Audi TT RS, firmato sull’asfalto del Nürburgring.

Già immortalata in precedenza in alcuni scatti spia, e sul web sono affiorate anche altre immagini che ritraggono quello che pare un esemplare privo di coperture, la nuova Audi TT RS sarebbe spinta secondo i rumors da un’unità motrice ripresa dalla RS 3 Sportback, ma in questo caso i tecnici, lavorando sul cinque cilindri turbo da 2.5 litri, ne avrebbero tratto una maggiore potenza. Un picco di spinta che potrebbe essere non lontano dai 400 cavalli. Un dato che, se confermato, risulterebbe meno distate da quello della Porsche 911 Carrera S, che annovera una potenza di 420 cavalli. L’unità motrice potrebbe essere associata a una trasmissione manuale sei rapporti, o su richiesta a un cambio automatico doppia frizione.

Le recenti foto spia, hanno testimoniato non solo lo sviluppo di una versione TT RS coupé a tetto fisso, ma anche di una variante Roadster con tettuccio in tela. La veste mimetica localizzata su parte del frontale, alla base della fiancate e nella zona posteriore, dove svetta un’ala, segnalerebbe i punti specifici degli interventi. Lo stile potrebbe ricordare un po’ la Sport Quattro Concept, e tra gli aspetti notati, figurano anche quattro terminali di scarico ovali, alla base del paraurti. I gruppi ottici anteriori paiono dotati di un disegno luminoso distintivo LED, mentre nella zona posteriore figurerebbero nuovi fari con tecnologia OLED.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)