Audi: tutto pronto per l’edizione 2016 della Coppa del Mondo FIA GT del GP di Macao

Sul tracciato cittadino sette R8 LMS GT3

Audi - Nella seconda edizione del Coppa del Mondo FIA GT, evento interno della 63^ edizione del GP di Macao, la Casa dei Quattro Anelli disputerà il weekend con sette R8 LMS GT3 di cui due ufficiali gestite dal Team WRT che saranno portate in pista da Laurens Vanthoor e da Edoardo Mortara.
Audi: tutto pronto per l’edizione 2016 della Coppa del Mondo FIA GT del GP di Macao

Sul tracciato cittadino del Circuito da Guia di Macao, caratteristico nelle sue dimensioni, tornanti e strettoie particolarmente insidiose, nel weekend di sabato 19 e domenica 20 novembre andrà in scena la 63^ edizione dello storico Gran Premio di Macao e tra gli eventi in programma andrà in scena la seconda edizione della Coppa del Mondo FIA GT nella quale prenderanno parte le vetture GT3 portate in gara dai vari costruttori, tra cui Audi.

Lo squadrone di Ingolstadt sarà al via con sette R8 LMS GT3, di cui due saranno gestite ufficialmente dal Team WRT e tra le presenze troviamo quella di Edoardo Mortara, tre volte vincitore dal 2011 al 2013 della Macau GT Cup, che disputerà il suo ultimo weekend da pilota Audi dove tenterà di chiudere la sua avventura nel migliore dei modi dopo il titolo DTM sfumato nell’ultima gara di Hockenheim. Oltre al pilota italiano, con il team di Vincent Vosse correrà anche Laurens Vanthoor, pilota estremamente abile in GT con all’attivo diverse edizioni nell’omonimo GP anche con le monoposto di Formula 3.

Nico Müller correrà con il team Phoenix Racing, altra squadra di riferimento per Audi nel programma GT3. Per lo svizzero, già vincitore della 24 Ore del Nurburging lo scorso anno, sarà la sua prima apparizione sul tracciato di Macao, e metterà a disposizione tutto il suo talento già mostrato in precedenza.

Con il team Absolute Racing correrà Cheng Congfu mentre con Audi Hong Kong Marchy Lee, quest’ultimo è stato il primo campione della R8 LMS Cup nel 2012. Il Team HCB-Rutronik-Racing metterà in campo due vetture con i piloti Fabian Plentz e Tommy Tulpe.

Chris Reinke, capo di Audi Sport Customer Racing: “Con questo mix di professionisti e dilettanti abbiamo una vasta base per Macao. Ciascuno dei quattro marchi deve nominare due vetture per la classificazione dei costruttori. Nel nostro caso due vetture Audi R8 LMS affidate a Edoardo Mortara e Laurens Vanthoor. Avendo perso in entrambe le gare per alcuni secondi lo scorso anno scorso, siamo determinati a vincere.”

Il format dell’evento prevede due sessioni di prove libere e una sessione di qualifica che sarà seguita da una gara di qualificazione di 12 giri nella giornata di sabato 19 novembre. Il giorno dopo ci sarà la gara composta da 18 giri che assegnerà il titolo della Coppa del Mondo FIA GT.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)