Audi, un investimento colossale per i prossimi tre anni
13 miliardi di euro
Sebbene la crisi economica abbia colpito numerosi costruttori automobilistici e non solo, i problemi di Audi non riguardano l’attuale recessione. Di questi tempi, la Casa di Ingolstadt preferisce investire e non poco così da avere un futuro radioso davanti a sé. Una situazione del tutto opposta alla concorrenza che lotta per sopravvivere.
Di conseguenza, sono ben 13 miliardi di euro che verranno sborsati entro il 2016, di cui 10.5 miliardi per modernizzare i modelli esistenti e rendere ancora più performante il settore dei motori termici, la costruzione di materiali leggeri e la mobilità elettrica.
Stiamo parlando quindi di progetti molto importanti per la Casa con gli Anelli. Oltre due miliardi all’anno verranno impiegati per i nuovi prodotti e le nuove tecnologie. Audi pensa anche ai prossimi cinque anni con otto miliardi dedicati agli impianti tedeschi di Ingolstadt e Neckarsulm.
L’azienda di Gyor in Ungheria beneficerà di un’estensione e due nuovi siti verranno creati: uno in Cina nel 2014 e un altro in Messico nel 2016. Tutti investimenti pianificati nella strategia Audi 2020, anno in cui Audi vorrebbe diventare il numero uno nel settore premium con più di due milioni di veicoli venduti all’anno.
Seguici qui