Audi: un nuovo logo EV per la Cina, senza i quattro anelli [FOTO]
Presentato a Shanghai, con la E Concept
Audi dice addio ai quattro anelli? Non ovunque e non in Europa, ma il marchio tedesco ha lanciato un nuovo logo per le vetture elettriche in Cina, in cui non è presente lo storico simbolo. Vengono utilizzate quattro lettere maiuscole. Sarà proposto esclusivamente nel paese asiatico, con l’obiettivo di attrarre i clienti più giovani.
Il nuovo logo
La presentazione del nuovo logo è avvenuta a Shanghai, nel corso del lancio dell’Audi E Concept: si tratta di prototipo che offre l’anteprima di tre futuri modelli di produzione, introdotti nel mercato cinese a partire dalla metà del 2025. Il logo non propone più gli iconici quattro anelli, ma il nome scritto in quattro lettere maiuscole.
“Lanciando questo nuovo marchio per modelli elettrici e intelligenti in Cina – sono le parole di Gernot Dollner, CEO della casa tedesca, su questa novità – Audi sta aprendo nuove strade per attingere a nuovi clienti più orientati verso la tecnologia”. Come dicevamo, c’è la volontà di rivolgersi a clienti più giovani.
Riconquistare quote
L’obiettivo da parte di Audi, assieme con la partner SAIC, è quello di riconquistare il pubblico asiatico, sviluppando auto specificatamente dedicate alla clientela cinese, potendo così indirizzare meglio la propria clientela. E, come riporta Reuters, anche con la necessità di recuperare quote di mercato nel paese asiatico, dove le case automobilistiche straniere hanno perso terreno negli ultimi anni, vista la crescita dei marchi locali. In particolare per quanto riguarda i veicoli elettrici. Questa nuova serie di vetture a zero emissioni utilizzerà un’architettura co-sviluppata con SAIC.
Seguici qui