Audi, un primo trimestre da record
Numeri esaltanti per il marchio di Ingolstadt
La cifra 369.494 rappresenta il numero di veicoli venduti dal gruppo Audi nei primi tre mesi dell’anno 2013. Un rialzo di ben 6.8% se paragonato al primo trimestre 2012 che rappresenta già un vero e proprio record per il costruttore tedesco.
I concorrenti di BMW hanno venduto 381.404 automobili in questo stesso periodo. Questo rialzo si è verificata un po’ dappertutto su scala mondiale: in Europa, in Asia e negli USA/Canada. I modelli che sono diventati le star di queste vendite sono senza dubbio le A3, A4, Q3, Q5 e A1 Sportback.
Nonostante queste cifre da capogiro, Audi perde comunque qualcosina sul suo fatturato: quest’ultimo è stimato intorno agli 11.734 miliardi di euro. Questa perdita è dovuta principalmente ad un sensibile rialzo dei suoi investimenti, ma non solo: vanno di mezzo anche le spese complessive del marchio di Ingolstadt.
Di conseguenza, questo risultato si traduce in un distacco di ben 7.3% in meno che porta il capitale a 1.307 miliardi di euro. Ciò nonostante, il margine di valorizzazione del gruppo teutonico risulta essere del tutto eccellente con 11.1% ed una entrata di denaro stimata a 1.432 miliardi di euro, tasse escluse, nel periodo compreso tra gennaio e marzo. Possiamo dire senza troppe sorprese che Audi, così come il gruppo VW in generale, se la cava più che bene.
Seguici qui