attiva


Autista sviene: autobus con 70 studenti finisce dentro un vigneto

Il conducente e alcuni degli studenti sono rimasti feriti

Autista sviene: autobus con 70 studenti finisce dentro un vigneto

Questa mattina si sono vissuti attimi di terrore in provincia di Verona. L’autista di un Autobus dell’azienda ATV infatti ha avuto un malore ed è svenuto mentre era alla guida del bus. L’uomo però ha avuto la prontezza di reagire poco prima dello svenimento riuscendo ad accostare il mezzo. Nonostante ciò, l’autobus con a bordo circa 70 studenti è finito dentro un vigneto. Il fatto è avvenuto questa mattina intorno alle ore 7 in Via Silani a Sandrà di Castelnuovo del Garda in provincia di Verona.

Autista ha un malore e sviene: autobus con 70 studenti finisce in un vigneto

Secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine, intervenute prontamente sul luogo dell’incidente, l’autista, un uomo di 26 anni, avendo intuito l’imminente svenimento ha rallentato la marcia, cercando di fermare il bus sul ciglio della strada, in maniera da evitare conseguenze più serie per lui e per i suoi passeggeri. L’uomo però non è riuscito a tirare il freno a mano in tempo prima di svenire. Dunque l’autobus ha finito la sua corsa in un vigneto adiacente.

L’urto ha finito per far cadere alcuni dei circa 70 studenti che in quel momento si trovavano a bordo del mezzo. I ragazzi dunque hanno dovuto fare ricorso alle cure dei medici del 118. In seguito al malore, il conducente è stato accompagnato alla Clinica Pederzoli di Peschiera, dove sono stati portati anche due degli studenti minorenni rimasti lievemente feriti. Ricordiamo che tutti gli autisti di Atv sono sottoposti regolarmente a controlli della propria condizione fisica e mentale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  • Piero ha detto:

    Per fortuna nessuna grave conseguenza. Non esiste, in ogni caso, un autobus con 70 posti a parte quelli a due piani…54 è il massimo.

Articoli correlati