Nuova Alfa Romeo Giulietta: c’è ancora spazio nella gamma del Biscione? [RENDER]

Questa è la domanda che ancora oggi molti si fanno

Nuova Alfa Romeo Giulietta: c’è ancora spazio nella gamma del Biscione? [RENDER]

Nuova Alfa Romeo Giulietta è uno di quei modelli di cui si parla spesso e volentieri quando si fanno congetture su quelli che saranno i futuri progetti della casa automobilistica del Biscione, che come sappiamo il gruppo Stellantis vuole trasformare in un brand premium globale.

C’è ancora spazio nella gamma del Biscione per una nuova Alfa Romeo Giulietta?

La verità è che per il momento sembra molto difficile che una nuova Alfa Romeo Giulietta possa tornare a far parte della gamma dello storico marchio milanese. Come ha anticipato lo stesso numero uno del Biscione, l’amministratore delegato Jean-Philippe Imparato, Alfa Romeo ha già una sostituta di Giulietta nella sua gamma.

Ci riferiamo naturalmente al recente Alfa Romeo Tonale che si è andato a collocare proprio nel segmento C del mercato da dove la Giulietta è uscita di scena negli scorsi anni con la fine della produzione che è avvenuta nel mese di dicembre del 2020.

Ovviamente la presenza di Alfa Romeo Tonale non esclude totalmente la possibilità che un domani nella gamma del Biscione possa tornare una nuova Alfa Romeo Giulietta o comunque una vettura con quelle caratteristiche. In ogni caso sicuramente non se ne parlerà prima del 2027 o del 2028 dato che i programmi di Alfa Romeo per i prossimi anni sono stati già approvati e in essi non c’è traccia di una nuova Giulietta.

Ricordiamo infatti che nel 2023 sarà mostrata una concept car di una vettura sportiva. Nel 2024 debutterà il nuovo B-SUV, mentre nel 2025 e nel 2026 debutteranno le nuove generazioni di Giulia e Stelvio. Il 2027 invece sarà l’anno in cui conosceremo la nuova ammiraglia del Biscione che sarà probabilmente una via di mezzo tra un SUV e una berlina. Quanto alla nuova Alfa Romeo Giulietta, qui vi mostriamo l’ultimo render pubblicato sul web nei giorni scorsi dal sito francese  auto-moto.com.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)