Auto dell’Anno 2015: i nomi delle candidate

Saranno in 33 a contendersi il premio

Car of the Year 2015 - La vincitrice del premio Auto dell'Anno 2015 verrà fuori dai 33 modelli selezionati dalla giura che assegna il prestigioso riconoscimento. A dicembre verranno annunciate le 7 finaliste, mentre per conoscere chi vincerà, come ogni anno, bisognerà aspettare il prossimo Salone di Ginevra.
Auto dell’Anno 2015: i nomi delle candidate

Sono stati comunicati i nomi dei modelli auto candidati al premio di Auto dell’Anno 2015. Dopo il trionfo della Peugeot 308 che si è portata a casa il “Car of the Year 2014”, a contendersi il prestigioso riconoscimento internazionale saranno 33 vetture selezionate dalla giuria del premio. Dalla lista delle auto (riportata sotto) verranno poi scelte le sette finaliste, i cui nomi verranno resi noti pubblicamente il prossimo 15 dicembre, mentre la vincitrice del titolo “Auto dell’Anno”, come da tradizione, verrà comunicata al Salone di Ginevra di marzo 2015.

A concorrere per la vittoria, come da regolamento, saranno le vetture già sul mercato entra la fine dell’anno precedente, dunque il 2014, in almeno cinque Paesi dell’Europa e che abbia superato la soglia minima delle 5.000 unità vendute all’anno. Nemmeno a dirlo sono i marchi tedeschi, con la compagnia di quelli francesi e giapponesi, i costruttori con più vetture presenti tra le candidate al premio. L’Italia potrà fare affidamento su una sola presenza: la Fiat 500X, accompagnata dalla italo-americana Jeep Renegade.

Questo l’elenco delle 33 auto candidate al premio Auto dell’Anno 2015:

– Audi TT Coupé
– BMW Serie 2 Active Tourer
– BMW Serie 2 Coupé
– BMW i8
– BMW X4
– Citroen C1
– Citroen C4 Cactus
– Fiat 500X
– Ford EcoSport
– Ford Mondeo
– Hyundai i20
– Infiniti Q50
– Jeep Renegade
– Kia Soul
– Lexus NX
– Lexus RC
– Mercedes Classe C
– Mercedes GLA
– Mercedes Classe S Coupé
– Nissan Pulsar
– Nissan Qashqai
– Nissan X-Trail
– Opel Corsa
– Peugeot 108
– Porsche Macan
– Renault Twingo
– Skoda Fabia
– Smart ForTwo
– Smart ForFour
– Subaru WRX STI
– Suzuki Celerio
– Toyota Aygo
– Volkswagen Passat

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)