BMW X4, bavarese col fare da SUV e linee da Coupé

Sintesi di dinamismo e piacere di guida

BMW X4 - La BMW X4 offre la grinta e la determinazione tipica di un SUV con il dinamismo e la sportività di una Coupé. Ampia gamma di motorizzazioni, tre versioni di allestimento e piacere di guida targato BMW per la nuova protagonista di Monaco da poche settimane sul mercato italiano.

L’abbiamo guidata qualche giorno fa (qui il racconto della nostra prova) e la BMW X4, la nuova Sports Activity Coupé della Casa dell’Elica, ha mantenuto le promesse di dinamismo, sportività e piacere di stare al volante. Sulla scia del successo, sia Italia che negli altri mercati, della X6 il costruttore di Monaco di Baviera ha pensato bene di realizzare un modello di dimensioni più compatte ma che fosse in grado di unire la mole da SUV ma con linee più sportive, sinuose e filanti, tipiche da coupé.

Così usando come base la X3, BMW ha dato vita alla X4 che ha mantenuto alcuni valori uguali a quelli della X3 (peso, lunghezza e passo) modificando però lunghezza e altezza. La BMW X4 è leggermente più lunga e più bassa, dunque con una corpo vettura più filante e affusolato che ne aumenta la sportività. Le linee estetiche disegnano forme che assumono un carattere decisamente unico nella parte posteriore della vettura dove una coda da coupé dà seguito a forme e tratti esterni che sul resto della X4 sono tipicamente da SUV.

BMW propone la X4 in tre varianti: standard, xLine (improntata all’eleganza) ed M Sport (versione più estrema e prestante), con diverse motorizzazioni benzina e diesel. Il listino prezzi per il mercato italiano, dove la BMW X4 è in vendita già da alcune settimane, parte da 49.200 euro (X4 20d) e 50.200 euro (X4 20iA) fino ad arrivare a 62.000 euro (X4 35dA). Le versioni M Sport e xLine del SUV Copué bavarese arrivano a costare quasi 67.000 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)