Auto elettrica cinese perde la batteria per strada
E' successo in una trafficata strada di Chengdu, nella provincia del Sichuan
Un curioso caso si è verificato in Cina nelle scorse ore. Un’auto elettrica di una casa automobilistica cinese, progettata per la sostituzione della batteria, ha perso l’intero pacco batteria in strada mentre si trovava in una trafficata strada di Chengdu, nella provincia del Sichuan. Si tratta della city car elettrica Cao Cao 60 che ha un costo di 17 mila euro e che è pensata specificatamente per il car sharing o in noleggio. L’auto è fabbricata da un marchio che fa parte del gruppo Geely.
In Cina auto elettrica perde l’intera batteria per strada
In un video diffuso sul web si vede l’auto elettrica perdere la batteria e continuare a muoversi per una ventina di metri prima di fermarsi completamente. Fortunatamente questo curioso episodio non ha avuto risvolti drammatici. Infatti l’auto non ha preso fuoco e inoltre nonostante il brusco stop in mezzo alla strada non ci sono stati incidenti con altre auto. A differenza di quanto avviene in altre parti del mondo, in Cina è molto popolare la sostituzione delle batterie. Nio in particolare ha realizzato una rete di stazioni in cui le auto arrivano e invece di essere ricaricate sostituiscono la loro batteria. Evidentemente in questo caso qualcosa deve essere andato storto.
Cao Cao 60 ha debuttato il 30 marzo come il primo veicolo in assoluto di Cao Cao Auto. Si tratta di un’auto elettrica che vanta un’autonomia di circa 415 km e che come dicevamo in precedenza costa circa 17 mila euro. Questa vettura è prodotta da Ruilan Auto, che è un altro dei marchi automobilistici di Geely.
Seguici qui