Auto elettriche: in Cina migliaia di vetture nuove abbandonate in enormi parcheggi [VIDEO]

Auto elettriche: un video mostra in Cina enormi cimiteri in cui migliaia di unità giacciono inutilizzate

Auto elettriche: in Cina migliaia di vetture nuove abbandonate in enormi parcheggi [VIDEO]

Sul web sta facendo molto rumore un video pubblicato alcuni giorni fa dal sudafricano Winston Sterzel che per molti anni ha vissuto in Cina. Questo video disponibile su YouTube e che vi mostriamo in questo articolo mostra decine di migliaia di auto elettriche, molte delle quali sarebbero una produzione di BYD, lasciate arrugginire in enormi parcheggi abbandonati in alcune città del paese.

Auto elettriche: un video mostra in Cina enormi cimiteri in cui migliaia di unità giacciono inutilizzate

A quanto pare si tratterebbe di una vera e propria consuetudine in quel paese che da tempo è primatista come numero di auto elettriche immatricolate. Sarebbe proprio questo il motivo di tutto ciò, secondo l’autore di questo filmato che accusa la Cina di gonfiare i numeri di vendita di auto elettriche registrando immatricolazioni che in realtà non sono avvenute salvo poi parcheggiare le auto protagoniste di queste finte vendite in questi enormi parcheggi dove finiscono per arrugginire dopo aver percorso pochissimi chilometri.

Auto elettriche

Secondo Winston Sterzel questa sarebbe una delle conseguenze per aver forzato  la  rivoluzione energetica “verde” causando delle vere e proprie anomalie. Sterzel parla di una sorta di “schema Ponzi” per le auto elettriche, dove i produttori per convincere i finanziatori della bontà dei loro investimenti registrano vendite record fittizie per dimostrare che il passaggio alla mobilità elettrica è già molto avanzato, quando le cose non stanno esattamente così. Lo scopo di questa usanza dunque sarebbe duplice. Da un lato sarebbe un modo di fare propaganda alla Cina presentandola come un paese avanzato per quanto concerne lo sviluppo dell’energia green, dall’altro sarebbe un modo di convincere gli investitori ad ottenere finanziamenti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)