Auto elettriche: molti consumatori sono convinti che hanno un motore a gas

Per molti le vetture ibride non funzionerebbero senza elettricità

Molti automobilisti si sono decisi finalmente a passare a un veicolo elettrico da uno con motore a combustione interna, ma sembra le case automobilistiche debbano fornire più informazioni generali sugli EV.

Durante l’evento E-volution, Toyota ha pubblicato i risultati di uno studio che mostra quanto poco la maggior parte delle persone sappia sui veicoli elettrici.

Auto elettrica studio Toyota

In particolare, ad alcune persone è stata posta una domanda molto semplice: un veicolo elettrico a batteria (BEV) ha un motore a gas? La risposta è naturalmente no, ma il 66% degli intervistati ha detto sì.

La stessa domanda è stata posta anche nel 2019 e i risultati sono praticamente gli stessi. Si tratta di un dato parecchio sorprendente considerando che vari studi hanno dimostrato che oltre il 70% delle persone prenderebbe in considerazione l’acquisto in futuro di un EV.

Un’altra scoperta fatta dalla stessa indagine ha rilevato che il 75% afferma che un veicolo ibrido deve essere ricaricato per forza per poter essere guidato. Ovviamente, la risposta è no in quanto un’auto ibrida può essere guidata senza problemi pur non avendo la batteria carica.

I dirigenti di Toyota hanno ammesso che i dati emersi da questo studio sono particolarmente frustranti, considerando che la Prius è stata lanciata oltre 20 anni fa. Inoltre, la casa automobilistica giapponese propone già una serie di veicoli ibridi, fra cui Highlander, RAV4, Corolla, Sienna e Camry.

Auto elettrica studio Toyota

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)