Leasys Be Free EVO: nasce il noleggio a lungo termine in abbonamento

Disponibili due auto termiche, due elettriche e una plug-in

Il mondo sta cambiando e la proprietà di un bene non è spesso più una necessità primaria. Accade in molti settori e l’automotive è uno di questi. Così stanno avendo sempre più successo nuove forme di mobilità: dal car sharing al noleggio. Leasys è uno dei leader del settore ed ha presentato il suo nuovo prodotto Be Free EVO.

Si tratta del suo primo noleggio a lungo termine in abbonamento, con la possibilità di tenere l’auto fino a due anni con un canone fisso e comprensivo di una serie completa di servizi. Ricevendo la vettura in due giorni lavorativi dalla prenotazione e con la possibilità di uscire dal contratto ogni mese, senza dover pagare alcuna penale.

Come funziona

Per accedere a Leasys Be Free EVO è necessario acquistare il voucher di accesso al servizio su Amazon o direttamente in uno degli oltre 200 Mobiliy Store in Italia. Il costo è di 199 euro (una tantum) per la vettura d’ingresso e di 299 euro (una tantum) per gli altri modelli. La durata è, come dicevamo, di due anni con prezzo fisso, ma se si interrompe prima il contratto e si vuole poi riutilizzare il servizio sarà necessario effettuare nuovamente l’iscrizione, acquistando un nuovo voucher.

Una volta ottenuto il voucher si può andare sul sito ufficiale del servizio per scegliere la vettura preferita, selezionare il Mobility Store dove andare a ritirare la vettura (con data e luogo di ritiro) e pagare con la carta di credito il noleggio. Ogni mese, automaticamente, viene prelevato il costo del noleggio: se si vuole chiudere prima il contratto, va fatto entro 48 ore dalla scadenza mensile. Come dicevamo, la rescissione avviene senza alcuna penale.

Vetture e servizi

Al momento del lancio, sono cinque le vetture disponibili: Opel Corsa, Fiat 500X, Opel Corsa-e, Fiat 500e e Jeep Compass 4xe. Dunque, nella gamma sono presenti due vetture termiche, due elettriche ed una ibrida plug-in. Probabilmente, in futuro, potrebbero venir aumentate le proposte, ma non ci sono date già prestabilite. Il servizio sarà aperto anche alle aziende, per ora con la fatturazione e successivamente con alcune funzioni dedicate.

Come dicevamo, sono numerosi i servizi già compresi nel noleggio: la polizza RC Auto, la copertura Kasko e Furto con franchigia, la manutenzione ordinaria e straordinaria ed il cambio auto al dodicesimo mese. Sono compresi 1.500 chilometri al mese e, per i modelli con la spina, è compresa la ricarica gratuita presso tutti i Mobility Stores abilitati in Italia. Si possono aggiungere un numero superiore di chilometri, l’azzeramento della franchigia e la guida aggiuntiva per una seconda persona.

I prezzi

I prezzi di lancio partono da 279 euro al mese per la Corsa benzina, per salire a 379 euro per la 500x benzina, passando a 389 euro per le elettriche Corsa-e e 500e, fino ad arrivare a 479 euro al mese per la Compass 4xe. Come dicevamo, a questo costo mensile, vanno aggiunti i 199 o 299 euro per l’acquisto del voucher iniziale.

Il servizio non è disponibile per i neopatentati: possono accedere al noleggio Leasys Be Free EVO i conducenti a partire da 21 anni di età, con almeno un anno già di patente.

4.8/5 - (10 votes)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati