Auto nuove in uscita e sul mercato: le novità in arrivo dopo l’estate

La parte finale di quest'anno sarà molto ricco

“L’estate sta finendo e un anno se ne va…” cantavano i Righeira, ma la parte finale del 2021 porterà ancora numerose novità per quanto riguarda il mondo auto. Tra modelli ancora da presentare ed altri già mostrati, ma in arrivo prossimamente sul mercato. Diamo uno sguardo alle vetture più attese per i prossimi mesi.

I nuovi SUV

Partiamo da un segmento molto richiesto in questo periodo storico del mondo automotive: i SUV. Il più atteso, almeno per quanto riguarda l’Italia, è sicuramente l’Alfa Romeo Tonale, di cui si parla ormai da un po’ di anni. Ora l’attesa è quasi finita e la presentazione è attesa verso novembre, per poi un arrivo sul mercato a giugno 2022.

Restando sempre in tema italiano, ad ottobre è attesa la nuova Fiat 500X Cabrio, mentre per la nuova Fiat Panda servirà attendere almeno metà dell’anno prossimo. Tornando a tempi più vicini, arriverà a settembre anche in Europa la Tesla Model Y, così come il mercato accoglierà Hyundai Bayon e le nuove Opel Grandland, Honda HR-V e Kia Sportage.

Per quanto riguarda i SUV più grandi, sono numerosi gli arrivi da casa BMW: dalla iX alla nuova X3, dalla nuova X4 alla futura X8. Ma anche le altre case non staranno a guardare, con in rampa di lancio le nuove Porsche Macan e Nissan X-Trail, oltre alla Mercedes EQB.

Le hatchback e le sportive attese sul mercato

Passando alle hatchback, è appena arrivata la nuova Seat Ibiza, mentre per gli ultimi mesi di quest’anno sono attese sul mercato le nuove Skoda Fabia e Peugeot 308. Servirà attendere alcuni mesi in più per vedere in strada le rinnovate Ford Focus, Toyota Aygo e Opel Astra.

Per quanto riguarda i marchi premium, sono attese al debutto sul mercato la nuova Mercedes Classe C, la BMW Serie 4 Gran Coupé e la Citroen C6. Non mancheranno le sportive: dalla Ford Mustang Mach 1 alla nuova Audi RS3, passando per la Toyota GR86 e la Mercedes SL.

Le elettriche

Le auto elettriche sono sempre più presenti nelle gamme delle case e anche questa parte finale di 2021 (o inizio 2022) non farà eccezione, anche porterà modelli in primo piano. A partire dalla Volkswagen ID.5, attesa nell’ultimo trimestre alla presentazione, oppure alla già svelata Kia EV6, passando per la Ioniq 6.

Tra i modelli in arrivo sul mercato ci saranno anche la BMW i4 e la Cupra Born, mentre servirà attendere l’anno prossimo per vedere Nissan Ariya, Tesla Roadster e Cupra Tavascan. E potrebbero arrivare anche modelli a sorpresa.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)