Auto Shanghai 2025: il Gruppo Volkswagen lancia un’importante offensiva di prodotto
La strategia “In Cina, per la Cina” prende vita con i primi modelli Volkswagen
Il Gruppo Volkswagen darà il via alla sua più ampia offensiva di prodotto di sempre in Cina in occasione di Auto Shanghai 2025. La casa tedesca ha annunciato che entro il 2027 introdurrà in quel paese oltre 20 nuovi veicoli elettrici o elettrificati mentre entro il 2030 i veicoli completamente elettrici che verranno lanciati saranno circa 30. Contemporanemante il gruppo di Wolfsburg si impegna ad assumere una posizione di leadership nel settore dei veicoli intelligenti e connessi.
Sette anteprime mondiali per il gruppo Volkswagen ad Auto Shanghai 2025
Saranno sette le anteprime mondiali che il gruppo Volkswagen ha intenzione di svelare in occasione di Auto Shanghai 2025. Cinque delle sette anteprime mondiali verranno svelate prima dell’inizio del Salone. Audi presenterà il suo primo modello 100% elettrico, sviluppato sulla piattaforma PPE, con prestazioni elevate, autonomia avanzata e ricarica rapida. Progettato per il mercato cinese, il veicolo offre un design emozionale, infotainment all’avanguardia e guida automatizzata di livello 2++. Inoltre, Audi svelerà il primo modello di serie sviluppato in Cina, orientato a un pubblico esperto di tecnologia. Volkswagen, durante la Group Night, mostrerà tre concept ICV con tecnologie innovative, tra cui BEV e SUV elettrici, mentre Ducati e Porsche presenteranno modelli iconici come la Multistrada V4 S e la 911 GT3.
Oliver Blume, Presidente del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Volkswagen, ha dichiarato: “La Cina rappresenta un mercato cruciale per il nostro Gruppo. Due anni fa abbiamo riorientato la nostra strategia, ottenendo progressi più rapidi di quanto previsto. I nostri veicoli sono progettati per soddisfare le esigenze specifiche dei clienti cinesi, con un design distintivo e tecnologie avanzate. Il Salone dell’Auto di Shanghai rappresenta un’altra tappa fondamentale nel nostro cammino strategico: puntiamo a diventare il leader tecnologico del settore automobilistico globale entro il 2035.”
Ralf Brandstätter, Membro del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Volkswagen con responsabilità per la Cina, ha affermato: “Ad Auto Shanghai mettiamo in pratica la strategia ‘In Cina, per la Cina’. I primi modelli del nuovo brand AUDI e di Volkswagen, sviluppati interamente in Cina per il mercato cinese e presto disponibili, ne sono una chiara dimostrazione. Volkswagen Group China sta lanciando la sua più grande offensiva di sempre nel campo degli ICV (Veicoli Intelligenti e completamente connessi). Entro il 2027 introdurremo circa 20 modelli completamente elettrici ed elettrificati, equipaggiati con tecnologie avanzate e soluzioni innovative per la guida altamente automatizzata, rafforzando così il nostro ruolo nell’era degli ICV in Cina.”
Seguici qui