Auto volante, in Giappone il prototipo di Nec resta in aria per un minuto [VIDEO]
Si punta a lanciarla sul mercato entro il prossimo decennio
Sull’auto volante l’azienda elettronica giapponese NEC Corporation fa sul serio. La società nipponica punta infatti a far diventare realtà il sogno di poter spostarsi individualmente in maniera veloce, volando da un punto ad un altro.
Il velivolo si è alzato fino a 10 metri d’altezza
Così la prima auto volante, che in realtà più che una vettura assume le sembianze di un grande drone con quattro eliche, sviluppata da NEC Corporation ha dato una prima anticipazione di quello che è in grado di fare. Il mezzo è stato protagonista di un breve test dimostrativo, nel quale di fronte ai giornalisti si è alzato in volo, rimanendo sospeso in aria per circa un minuto, raggiungendo un’altezza fino a 10 metri. Il mini-volo di presentazione dell’auto volante è stato condotto all’interno di una gabbia appositamente allestita per l’occasione nella periferia di Tokyo.
L’azienda sviluppatrice: “Sul mercato entro un decennio”
Come precisato da NEC Corporation, il velivolo è ancora un prototipo, ma non sembrano esserci dubbi sul percorso di test, prove e continue evoluzioni che lo attendono nei prossimi anni. L’intenzione dell’azienda giapponese per il futuro è di rendere l’auto volante un mezzo per tutti, con l’obiettivo di commercializzarlo sul mercato nipponico entro i prossimi dieci anni.
Seguici qui