Nuova BMW X5 M: proseguono i collaudi in pista [VIDEO SPIA]

Il SUV sportivo bavarese pronto ad alzare l'asticella

La nuova BMW X5 M è stata filmata dentro e fuori la pista del Nurburgring dove sta portando avanti il suo percorso di sviluppo che dovrebbe concludersi entro la fine dell'anno.

Dal circuito del Nurburgring ci arrivano delle nuove immagini del prototipo della futura BMW X5 M alle prese con i test, filmata anche mentre si muove nelle strade attorno al noto tracciato tedesco.

Il nuovo SUV sportivo bavarese, che dovrebbe essere presentato in anteprima entro la fine dell’anno, si mostra con addosso il camouflage, promettendo performance e velocità ancora maggiori rispetto al precedente modello.

Sarà equipaggiata col V8 biturbo di 4.4 litri

La nuova BMW X5 M dovrebbe avere le carte in regola per reggere il confronto con i SUV di Mercedes-AMG ed in particolari con i prossimi GLE 63 e GLE 63 Coupé. Sotto il cofano della nuova BMW X5 M è atteso il motore V8 biturbo di 4.4 litri che dovrebbe produrre una potenza intorno ai 620 CV e 750 Nm di coppia massima nel modello top di gamma Competition, e circa 30 CV in meno nella versione base. Grazie anche alla trazione integrale, la nuova X5 M dovrebbe essere in grado di scattare da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi.

Freni rinforzati e sospensioni ottimizzate

Sul prototipo della BMW X5 M si possono notare i cerchi personalizzati con finitura in nero lucido e i freni di dimensioni maggiore. Il SUV dell’Elica è inoltre dotato di un sottile spoiler posteriore integrato al tetto e di quattro terminali di scarico. La nuova X5 M, oltre a motore più potente e freni rinforzati, beneficerà anche di una specifica taratura delle sospensioni che saranno ottimizzate per adattarsi meglio alla guida sportiva di quanto non succeda nelle varianti standard della BMW X5.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)