AutobizTrade chiude il 2023 con più di 20.000 vendite: +33% di transazioni di veicoli usati tra professionisti

La piattaforma di veicoli usati B2B di autobiz continua a crescere

AutobizTrade chiude il 2023 con più di 20.000 vendite: +33% di transazioni di veicoli usati tra professionisti

Il 2023 si è chiuso con un ottimo risultato per autobizTrade, la piattaforma autobiz per la vendita di veicoli usati tra professionisti, facendo registrare più di 20.000 vendite, in crescita del 33% rispetto alle 15.000 transazioni del 2022, primo anno di attività.

Dall’approvvigionamento alla rivendita B2B

L’insieme dei veicoli (di età compresa tra i 5 a i 10 anni) proposto sulla piattaforma proviene dall’attività di riacquisto da privato generata dal sito web autobiz.fr. La digitalizzazione dei percorsi di compravendita e l’aumento delle permute a distanza hanno spinto questo tipo di approvvigionamento, lanciato su larga scala nel 2021, e che nel 2023 ha rappresentato il 40% dei volumi.

Puntando ad adattarsi alle esigenze del professionista, autobiz permette a quest’ultimi di scegliere se gestire per conto proprio gli appuntamenti dei venditori privati generati tramite autobiz.fr e/o acquistare veicoli permutati da autobiz da privati sulla piattaforma autobizTrade.

Offerta adatta su misura della domanda

Nonostante un mercato dell’usato che nel 2023 ha subito rallentamenti, autobizTrade ha saputo intercettare al meglio la domanda offrendo sulla piattaforma prevalentemente (80%) veicoli di età compresa tra i 6 e gli 11 anni (unica categoria di veicoli usati dinamica lo scorso anno), che in media contavano 100.000 km registrati e un valore di mercato di rivendita di 11.000 euro.

Sull’offerta in linea con la domanda, Cédric Di Luca, Managing Director di EasyReprise (filiale di autobiz che opera nel settore del riacquisto in Francia) ha affermato: “Con autobizTrade, proponiamo veicoli usati da 5-10 anni di anzianità e con 70.000-150.000 km, che rimangono sempre interessanti per i nostri clienti. Con più di 2.000 veicoli usati presentati ogni mese, i nostri clienti hanno accesso a un’ampia scelta di marchi, modelli e motorizzazioni, selezione che soddisfa le loro aspettative”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)