Autopromotec 2015, tutto pronto per la grande fiera dell’aftermarket automobilistico
Il via domani a Bologna
Domani mercoledì 20 maggio il quartiere fieristico di Bologna aprirà le porte per Autopromotec, la rassegna internazionale specializzata nelle attrezzature e nell’aftermarket automobilistico. Anche l’edizione 2015 s’appresta a confermare il ruolo di punto di riferimento fieristico del settore. Quest’anno all’Autopromotec, fanno sapere gli organizzatori, ci saranno 1.587 espositori (+4,8% rispetto all’edizione 2013) provenienti da 47 Paesi, che andranno ad occupare un’area espositiva di oltre 157.000 mq.
Ancora una volta sarà spiccata la connotazione internazionale della kermesse con il 42% degli espositori provenienti dall’estero, in particolar modo si tratta di aziende che arrivano soprattutto da Cina, Germania, Gran Bretagna, Taiwan, Polonia, Stati Uniti, Francia, Spagna, Olanda e Turchia. Rispetto all’ultima edizione di Autopromotec quest’anno la componente di aziende estere è cresciuta del 12,5%.
La fiera si estenderà in 14 padiglioni e 4 aree esterne dove poter ritrovare gli operatori di diversi settori: dagli pneumatici al settore dei ricambi, componenti e car service, dalla diagnostica alle carrozzeria, dalle attrezzature per officina e utensileria al settore di car care e autolavaggi. Si prevede che anche il numero dei visitatori durante i 5 giorni dell’evento possa essere da record: sono attesi oltre 100.000 visitatori, di cui 20.000 dall’estero. Appuntamento dunque a Bologna da mercoledì 20 fino domenica 24 maggio per l’Autopromotec 2015.
Seguici qui