Autopromotec 2022: l’aftermarket automotive riparte da Bologna

Tutto pronto per la rassegna internazionale dal 25 al 28 maggio

Autopromotec 2022: l’aftermarket automotive riparte da Bologna

Tutto pronto a Bologna per il gran ritorno di Autopromotec, con la rassegna internazionale dedicata alle attrezzatture e all’aftermarket automobilistico che torna in presenza dopo la pausa imposta dalla pandemia.

Nel capoluogo emiliano, dove si terrà la manifestazione dal 25 al 28 maggio, il settore dell’aftermarket riparte a pieno regime con le oltre 1.300 aziende, disposte su una superficie espositiva di oltre 140.000 metri quadri, che hanno scelto Autopromotec per dare risalto a i propri prodotti e servizi.

Evento di respiro internazionale con 15 padiglioni e 6 aree esterne

Circa il 25% delle aziende presenti ad Autopromotec 2022 sono estere con un totale di 42 Paesi rappresentati, che animeranno i 15 padiglioni del quartiere fieristico di Bologna nei quali si articola la mappa della manifestazione andando a raccogliere tutti i sotto-settori del mercato aftermarket: ricambi, componenti e car servizi (padiglioni 14, 16, 18 e 21); attrezzature per l’assistenza del settore pneumatici, officina e sollevamento (padiglioni 19 e 29); lubrificanti (padiglioni 28 e 29); attrezzature per la diagnostica (padiglione 30); attrezzature e prodotti per la carrozzeria (padiglioni 26 e 29); pneumatici e cerchi (padiglione 20); utensili, compressori e attrezzature polifunzionali (padiglione 36); attrezzature e prodotti per stazioni di servizio, autolavaggi e car car (padiglione 25). Completano l’esposizione sei aree dimostrative esterne, dove sono ospitate tra l’altro le attrezzatture per il soccorso stradale.

FUTURMOTIVE Experience – Talks – Startups

Oltre ad offrire un’ampia panoramica sulle più recenti novità dell’aftermarket automotive, Autopromotec 2022 prevede anche momenti di approfondimento e confronto con numerosi workshop e convegni in programma. Su queste fondamenta nasce FUTURMOTIVE Experience – Talks – Startups, l’iniziativa con la quale Autopromotec intende fare da guida al visitatore all’interno della manifestazione e che si articola in tre diversi format che puntano a fornire un’esperienza immersiva e completa.

Prima edizione di Electric City

Altra novità dell’edizione 2022 di Autopromotec è il debutto di Electric City, una nuova area espositiva di 600 metri quadri a basso impatto ambientale dedicata alla mobilità elettrica. Nella città connessa e sostenibile, riprodotta all’interno del padiglione 29, saranno presenti diversi modelli a zero emissioni: Dacia Spring, Audi RS e-tron GT, Hyundai Ioniq 5, BMW i4, BMW iX, Audi Q4 Sportback e-tron, Renault Megane E-Tech Electric, Lamborghini Terzo Millennio, oltre alla Hyundai Nexo a idrogeno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)