Autopromotec 2025: tutto pronto per la fiera dell’aftermarket auto
Da domani a sabato appuntamento a BolognaFiere
La trentesima edizione di Autopromotec è in rampa di lancio. Domani aprirà i battenti la più specializzata fiera internazionale dell’aftermarket automobilistico. L’evento è in programma dal 21 al 24 maggio, al polo fieristico di Bologna, con ingresso gratuito, ma la necessità di registrarsi sul sito ufficiale della manifestazione.
Un’edizione da record
Nata nell’ormai lontano 1965 come mostra delle attrezzature per officina, Autopromotec rappresenta l’intera filiera della manutenzione del veicolo. Si tratta di un settore che in Italia ha saputo resistere e crescere anche nei momenti di crisi, muovendosi spesso in controtendenza rispetto al mercato del nuovo.
L’edizione 2025 sarà da record. Tutti i padiglioni e le aree esterne sono completamente esauriti, con la presenza di aziende e operatori provenienti da ogni continente. Ci sono espositori provenienti da oltre 50 paesi, con conferenze, tavole rotonde e talk, così come spazi dedicati a start-up, innovazione e sostenibilità. Non mancheranno anche alcune aree tematiche focalizzate su digitalizzazione, elettrificazione, guida autonoma e nuovi modelli di mobilità.
Tutte le anime dell’aftermarket
La fiera bolognese abbraccerà tutte le anime del settore: dalle attrezzature per officina, carrozzerie e gommisti ai componenti e ricambi, passando per diagnostica, elettronica, pneumatici, car wash, servizi digitali e formazione e aggiornamento tecnico-professionale. Un appuntamento fondamentale per tutto il settore.
Date e orari
Autopromotec 2025 sarà aperta da mercoledì 21 a sabato 24 maggio, dalle 9 alle 18. Il biglietto è gratuito, previa registrazione, e sarà disponibile una navetta gratuita dalla stazione di Bologna.
Seguici qui