Autostrada A1: autobotte piena di GPL esplode nei pressi di Teano [VIDEO]
Autobotte esplode sull'autostrada A1: danneggiati due autogrill e chiusa l'arteria per alcune ore
Grave incidente ieri 23 dicembre nel pomeriggio intorno alle 17 sull’Autostrada A1 Milano-Napoli nei pressi di Teano Ovest vicino a Caserta. Un‘autobotte che trasportava GPL è esplosa vicino a due autogrill a causa di un tamponamento. L’esplosione è stata così devastante che ha finito per danneggiare i due autogrill. Il boato causato dall’esplosione è stato talmente forte che è stato udito anche in alcuni comuni vicini come quelli di Vairano Patenora, Calvi Risorta e Riardo.
Autobotte esplode sull’autostrada A1: danneggiati due autogrill e chiusa l’arteria per alcune ore
Sul posto pochi minuti dopo l’esplosione sono giunti i Vigili del fuoco e la polizia stradale di Caserta. Il tratto autostradale interessato dall’incidente è stato chiuso e riaperto solo dopo le 19 nella direzione verso Roma e poco dopo le 21 in direzione Napoli. Autostrade per l’Italia ha lavorato per tutta la notte per garantire già da questa mattina la piena operatività dell’autostrada. Infatti ieri sera ancora si percorreva ma con alcune corsie chiuse.
Secondo le prime ricostruzioni, una cisterna è stata urtata da un autoarticolato impegnato nel trasporto di veicoli ed è stata avvolta dalle fiamme mentre transitava nel tratto autostradale della A1 compreso tra Capua e Caianello, in direzione di Napoli. I soccorsi sono giunti in tempi rapidi: sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Teano, una squadra della sede centrale di Caserta e tre autobotti, provenienti da Aversa, Caserta e Cassino. Per precauzione, personale e avventori dei due autogrill vicini sono stati evacuati. Malgrado l’azione immediata dei pompieri, il mezzo è esploso, causando danni al manto stradale con la formazione di crateri. Fortunatamente l’incidente non ha causato provocato danni seri alle persone.
Seguici qui
