Autostrade: attivo da oggi anche il servizio cashback con targa
Il rimborso per chi paga in contanti o con carta
Il cashback di Autostrade ora è automatico non solo per i clienti Telepass, ma per tutti gli automobilisti italiani, grazie al servizio ‘Cashback con targa’. Anche chi paga il pedaggio con carte o contanti, infatti, potrà ricevere automaticamente il rimborso per i ritardi da cantiere, registrandosi sull’app ufficiale Free to X.
Come registrarsi e ricevere il rimborso
Per registrarsi è necessario inserire i propri dati personali e la targa del veicolo, che verrà verificata attraverso la banca dati della Motorizzazione Civile, per ricevere in automatico i rimborsi maturati, a causa di ritardi dovuti a cantieri di manutenzione e ammodernamento sulla rete autostradale. Una volta registrati, infatti, la app notificherà direttamente i rimborsi a cui si ha diritto e quindi non sarà necessario fare alcuna richiesta ulteriore.
Non è più necessaria, infatti, la ricevuta del viaggio. Tuttavia, nel caso si ritenga di aver diritto ad un cashback, è meglio ritirarla al casello e conservarla come backup, in caso di un’anomalia nella lettura della targa oppure se il viaggio si svolge solo parzialmente sulla rete Aspi, visto che non è attivo il cashback sulle altre reti.
Cashback con Telepass
I clienti Telepass, invece, avevano già automaticamente attivo il servizio Cashback dal 15 settembre dell’anno scorso. L’unica condizione era la registrazione del proprio apparato sull’app Free to X, fotografando una fattura dove è riportato il codice del dispositivo.
Per chi non l’ha ancora fatto, l’app comunque propone in automatico i rimborsi calcolati retroattivamente di 4 mesi, rispetto alla data di iscrizione.
Seguici qui