Autostrade Liguria: riaprono alcuni cantieri, ma non nei weekend

Possibili nuovi disagi sulla A10 e la A12

Autostrade Liguria: riaprono alcuni cantieri, ma non nei weekend

Tornano i cantieri sulle autostrade in Liguria, per riprendere i lavori nelle gallerie. La novità, rispetto all’estate 2020, è lo stop dei lavori durante i fine settimana: quindi, non ci saranno chiusure dalle 14 di venerdì alla notte tra domenica e lunedì. Tuttavia, potranno esserci dei disagi durante la settimana, per chi percorrerà la A10 e la A12.

Dove sono i cantieri

Da oggi, lunedì 7 giugno, saranno ripristinati sulla A12 Genova-Livorno i cantieri delle gallerie Maddalena tra Rapallo e Chiavari, Monte Castelletti tra Nervi e Recco e galleria Santa Giulia tra Lavagna e Sestri Levante, mentre sulla A10 Genova-Ventimiglia quelli per la galleria Ranco tra Savona e Albisola. Inoltre, viene ripristinato il cantiere tra i caselli di Prà e Pegli in A10 ma esclusivamente nelle ore notturne (dalle 21 alle 8).

Il 21 giugno, infine, dopo l’approvazione del progetto da parte del ministero delle Infrastrutture e mobilità sostenibili, avrà inizio il cantiere di barriere antirumore nella A7, tra l’allacciamento con la A12 e la A10 in direzione Genova, che verrà eseguito con chiusure di tratta notturne (escluso il weekend) per tutto il periodo estivo ed autunnale.

Nuove riunioni a metà giugno

Queste decisioni sono state prese dal tavolo di coordinamento tra Regione, concessionari e rappresentanti del ministero, che hanno manifestato la necessità della ripresa di alcuni lavori. Il tavolo si riunirà nuovamente a metà giugno, per valutare l’effetto di questi lavori e per porre eventuali aggiustamenti.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati