Autostrade Liguria: riaprono alcuni cantieri, ma non nei weekend

Possibili nuovi disagi sulla A10 e la A12

Autostrade Liguria: riaprono alcuni cantieri, ma non nei weekend

Tornano i cantieri sulle autostrade in Liguria, per riprendere i lavori nelle gallerie. La novità, rispetto all’estate 2020, è lo stop dei lavori durante i fine settimana: quindi, non ci saranno chiusure dalle 14 di venerdì alla notte tra domenica e lunedì. Tuttavia, potranno esserci dei disagi durante la settimana, per chi percorrerà la A10 e la A12.

Dove sono i cantieri

Da oggi, lunedì 7 giugno, saranno ripristinati sulla A12 Genova-Livorno i cantieri delle gallerie Maddalena tra Rapallo e Chiavari, Monte Castelletti tra Nervi e Recco e galleria Santa Giulia tra Lavagna e Sestri Levante, mentre sulla A10 Genova-Ventimiglia quelli per la galleria Ranco tra Savona e Albisola. Inoltre, viene ripristinato il cantiere tra i caselli di Prà e Pegli in A10 ma esclusivamente nelle ore notturne (dalle 21 alle 8).

Il 21 giugno, infine, dopo l’approvazione del progetto da parte del ministero delle Infrastrutture e mobilità sostenibili, avrà inizio il cantiere di barriere antirumore nella A7, tra l’allacciamento con la A12 e la A10 in direzione Genova, che verrà eseguito con chiusure di tratta notturne (escluso il weekend) per tutto il periodo estivo ed autunnale.

Nuove riunioni a metà giugno

Queste decisioni sono state prese dal tavolo di coordinamento tra Regione, concessionari e rappresentanti del ministero, che hanno manifestato la necessità della ripresa di alcuni lavori. Il tavolo si riunirà nuovamente a metà giugno, per valutare l’effetto di questi lavori e per porre eventuali aggiustamenti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)