Autostrade Liguria: stop ai lavori ed ai cantieri fino al 9 maggio
Ripristinata la viabilità completa per Pasqua ed Euroflora
Una tregua per Pasqua ed Euroflora. I lavori sulle autostrade liguri di Autostrade per l’Italia saranno sospesi da domani (14 aprile) fino al 9 maggio. Verranno rimossi tutti i cantieri e sarà così ripristinata la piena circolazione sulle tratte, per favorire un flusso più regolare del traffico in un periodo molto caldo e intenso.
Via gli ostacoli
La concessionaria autostradale, infatti, ha confermato la sospensione dei lavori e la rimozione degli ostacoli sulla A7 Serravalle Genova, A10 Genova-Savona, A12 Genova-Sestri Levante e A26 Voltri-Gravellona Toce. Dove, nel corso dei precedenti mesi, si sono sempre verificate code importanti, paralizzando spesso il traffico negli ultimi due anni in estate. Con grandissime polemiche e tante proteste da parte di automobilisti ed autorità locali.
“Si tratta di una misura indispensabile – le parole di Giacomo Giampedrone, assessore delle infrastrutture della Regione Liguria – in vista delle festività pasquali e della prossima edizione di Euroflora che si terrà dal 23 aprile all’8 maggio che richiameranno, speriamo, migliaia di turisti a Genova e nelle riviere”.
I lavori poi solo in settimana
Fino alle ore 12 di lunedì 9 maggio, dunque, non ci saranno cantieri attivi sulle autostrade liguri, mentre successivamente entrerà in vigore il piano estivo. “Dal weekend del 14 e 15 maggio e per tutti i fine settimana successivi – ha spiegato Giampedrone all’ANSA – inizierà il piano estivo con lo smontaggio dei cantieri dalle 14 del venerdì fino alle 12 del lunedì seguente, applicato in modo sostanzialmente omogeneo da tutti i concessionari”. In agosto, dovrebbe esserci un altro stop ai lavori.
Seguici qui