Autostrade Liguria: stop ai lavori ed ai cantieri fino al 9 maggio

Ripristinata la viabilità completa per Pasqua ed Euroflora

Autostrade Liguria: stop ai lavori ed ai cantieri fino al 9 maggio

Una tregua per Pasqua ed Euroflora. I lavori sulle autostrade liguri di Autostrade per l’Italia saranno sospesi da domani (14 aprile) fino al 9 maggio. Verranno rimossi tutti i cantieri e sarà così ripristinata la piena circolazione sulle tratte, per favorire un flusso più regolare del traffico in un periodo molto caldo e intenso.

Via gli ostacoli

La concessionaria autostradale, infatti, ha confermato la sospensione dei lavori e la rimozione degli ostacoli sulla A7 Serravalle Genova, A10 Genova-Savona, A12 Genova-Sestri Levante e A26 Voltri-Gravellona Toce. Dove, nel corso dei precedenti mesi, si sono sempre verificate code importanti, paralizzando spesso il traffico negli ultimi due anni in estate. Con grandissime polemiche e tante proteste da parte di automobilisti ed autorità locali.

“Si tratta di una misura indispensabile – le parole di Giacomo Giampedrone, assessore delle infrastrutture della Regione Liguria – in vista delle festività pasquali e della prossima edizione di Euroflora che si terrà dal 23 aprile all’8 maggio che richiameranno, speriamo, migliaia di turisti a Genova e nelle riviere”.

I lavori poi solo in settimana

Fino alle ore 12 di lunedì 9 maggio, dunque, non ci saranno cantieri attivi sulle autostrade liguri, mentre successivamente entrerà in vigore il piano estivo. “Dal weekend del 14 e 15 maggio e per tutti i fine settimana successivi – ha spiegato Giampedrone all’ANSA – inizierà il piano estivo con lo smontaggio dei cantieri dalle 14 del venerdì fino alle 12 del lunedì seguente, applicato in modo sostanzialmente omogeneo da tutti i concessionari”. In agosto, dovrebbe esserci un altro stop ai lavori.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
A35 Brebemi: attivato monitoraggio automatico con i droni A35 Brebemi: attivato monitoraggio automatico con i droni
Auto

A35 Brebemi: attivato monitoraggio automatico con i droni

Le immagini trasmesse in diretta permettono di individuare rapidamente code, veicoli in avaria o ostacoli
L’autostrada A35 Brebemi, parte del gruppo internazionale Aleatica, ha introdotto il servizio “Drone Asset and Traffic Monitoring Project”, un innovativo