B-Parts: il 2022 è stato un anno record per l’azienda

Ha registrato oltre 2 milioni di visite sul suo sito Web

B-Parts: il 2022 è stato un anno record per l’azienda

B-Parts, il principale distributore online di pezzi di ricambio originali usati per l’industria automobilistica in Europa, ha dimostrato la sua leadership e il suo status di alternativa economica all’acquisto di pezzi di ricambio nuovi sia per i professionisti che per i clienti privati. Nel 2022, la piattaforma online ha raggiunto numeri record, confermando il suo obiettivo di crescita per il 2023.

L’aumento dell’età media delle auto, l’inflazione, la crescente attenzione dei consumatori verso prodotti eco-friendly e le normative recenti riguardanti lo smaltimento dei veicoli usati hanno creato una nuova domanda di mercato per i pezzi di ricambio, in particolare per i componenti auto usati, che sono in una posizione ideale per soddisfare questa domanda grazie all’economia circolare in crescita.

B-Parts ha registrato un aumento del 108% delle sue attività, con volumi di vendita raddoppiati nell’ultimo anno grazie alla sua presenza in 155 paesi e oltre 2 milioni di visitatori al mese sul sito.

Il suo catalogo comprende sette famiglie di prodotti diverse

Con sette gamme di prodotti (componenti elettrici, sistemi elettronici, motore, trasmissione, illuminazione, interni e carrozzeria), l’azienda ha costruito il suo successo attraverso collaborazioni strette con demolitori di veicoli usati certificati e l’offerta di pezzi di ricambio provenienti da diversi mercati.

B-Parts ha esteso la sua presenza nell’Europa occidentale, aggiungendo il Belgio all’elenco di paesi europei che forniscono pezzi di ricambio usati, portando l’approvvigionamento a un aumento del 32% rispetto allo scorso anno. Con oltre 130 fornitori europei, il brand di Stellantis ha superato i 5 milioni di pezzi di ricambio disponibili nel 2022, registrando un aumento del 20% rispetto al 2021.

Per soddisfare la domanda dei clienti e supportare la propria espansione, B-Parts fornisce un servizio completo, comprensivo di team di vendita, assistenza clienti, fornitura e logistica. Inoltre, a partire da gennaio 2023, offre una garanzia di 24 mesi per gli acquisti di riparatori sulla piattaforma Reuse-Service Box (tramite i cataloghi post-vendita di Stellantis), per consolidare la fiducia dei professionisti del settore verso i fornitori selezionati e migliorare l’esperienza di acquisto.

Le dichiarazioni dei CEO

Manuel Araújo Monteiro e Luis Sousa Vieira, CEO di B-Parts, hanno detto: “Quest’anno abbiamo generato un aumento del 92% degli ordini e raddoppiato il numero di componenti usati venduti. Per soddisfare le crescenti esigenze del mercato, arricchiamo quotidianamente il nostro catalogo con il più ampio assortimento di ricambi. Per questo, stiamo lavorando per sviluppare partnership al fine di ampliare e diversificare i nostri fornitori. Anche limitare il numero di trasporti dedicati alla circolazione dei ricambi tra i Paesi è una delle nostre sfide. L’ampliamento e la diversificazione dei fornitori contribuiscono a ottimizzare i tempi di consegna entro cinque giorni e a ridurre l’impatto ambientale del trasporto, consentendo di raggruppare i prodotti destinati al cliente. Le opportunità di mercato sono ampie e il nostro modello economico si è dimostrato valido. Nel 2023 lo diffonderemo in altri Paesi europei ed extraeuropei e in altri continenti. La nostra sfida principale sarà adattarci a nuovi fornitori, infrastrutture logistiche e valute diverse”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)