Beccato a 237 km/h con la sua BMW X7 in autostrada: danese non può più guidare in Francia
La Francia banna per un lungo periodo un danese beccato dalla polizia a 237 km/h
Un automobilista danese ha fatto parlare a lungo di sè in Francia negli ultimi giorni dopo essere stato sorpreso a sfrecciare a una velocità di 237 km/h sull’autostrada A31 in Francia, nei pressi di Digione. Questa velocità supera di gran lunga il limite massimo consentito di 130 km/h, cosa che ha ovviamente provocato l’intervento immediato delle autorità. Il fatto è avvenuto domenica 15 dicembre alle ore 17 nei pressi di Brognon.
La Francia banna per un lungo periodo un danese beccato dalla polizia a 237 km/h
Il comportamento del conducente che era alla guida di una potente BMW X7 ha portato a conseguenze significative. Le forze dell’ordine infatti hanno fermato l’auto e inflitto una multa di 750 euro al trasgressore. Inoltre, è stato emesso un divieto di circolazione sul territorio francese, una sanzione particolarmente severa, ma non definitiva. Poiché il conducente risiede in Danimarca, non è stato soggetto al ritiro della patente di guida, che resta valida nel suo paese d’origine.
A quel punto a mettersi alla guida della BMW X7 è stata la moglie dello spericolato automobilista che ha avuto il compito di riportare a casa la vettura che il marito non potrà più guidare in Francia per molto tempo. L’episodio ha messo ancora una volta in evidenza i rischi di non rispettare le regole stradali in un paese come la Francia molto attento a questo tipo di trasgressioni, soprattutto per chi si mette alla guida di veicoli ad alte prestazioni.
Seguici qui