Beetle Sunshine Tour 2018: la festa per i 20 anni del nuovo Maggiolino
Il raduno si terrà a Wolfsburg il prossimo 8 settembre
La Volkswagen New Beetle (o Maggiolino in Italia) è stata presentata nel 1998 e, quindi, quest’anno celebra il suo 20° compleanno. Per questa ricorrenza, il Beetle Sunshine Tour 2018 (il raduno più grande di questo modello in Europa) non si svolgerà sulle rive del Mar Baltico a Lubecca, come di consuetudine, ma verrà spostato a Wolfsburg, quindi nel cuore del mondo del marchio tedesco.
Il Sunshine Tour 2018 e casa Volkswagen
Anche la data è stata spostata: solitamente era subito dopo la metà di agosto, questa volta si terrà il weekend dell’8 settembre, con inizio il sabato alle ore 10. Lo scorso anno c’erano state oltre 700 Beetle al raduno, quest’anno il numero è stato limitato a 200, per problemi organizzativi.
Non è mancato, però, l’entusiasmo: in appena tre ore, dall’annuncio online del Beetle Sunshine Tour 2018, i posti disponibili sono andati esauriti.
Come è nato il Beetle Sunshine Tour
Questo raduno di Maggiolini è iniziato nel 2004, su idea di Gaby Kraft. “E’ stato abbastanza facile, mi sono comprato un Beetle allora e mi sono chiesto: non posso essere l’unico ad essere entusiasta di questa macchina, ce ne devono essere altri – ha spiegato l’inventore del Beetle Sunshine Tour – quindi proviamo a organizzare un incontro qui al Nord“. E da allora è diventato un appuntamento fisso ed imperdibile per tutti gli appassionati di questo modello. Una vera e propria festa, con tanti modelli originali esposti, musica, balli, cibo e, ovviamente, tanta birra. Ma solo dopo aver parcheggiato la propria Beetle.
Seguici qui