Bentley: a Roma aprirà il quarto punto vendita italiano
Gli altri tre si trovano a Milano, Firenze e Padova
Bentley ha annunciato oggi l’intenzione di aprire un quarto punto vendita in Italia a Roma. Bentley Roma dovrebbe essere inaugurata in primavera per accogliere proprietari e appassionati del marchio di lusso in Via della Magliana, appena fuori dalla A91, che collega la Capitale all’autostrada.
L’ultima espansione del produttore includerà uno showroom dedicato di 140 m², una struttura post-vendita e un’officina condivisa di 378 m². La nuova apertura arriva mentre la casa automobilistica britannica segna la sua migliore performance di vendita nel 2022, con 15.174 esemplari consegnati in tutto il mondo e un record per l’Europa con 2809 auto e una crescita dell’11% nella regione.
La nuova concessionaria sarà gestita da IWR Automotive
Gestita dal gruppo indipendente IWR Automotive, Bentley Roma arriva in un momento importante nella storia dell’azienda. Le vendite record sono state guidate dall’introduzione di nuovi modelli, dall’aumento della domanda di personalizzazione by Mulliner e dal lancio di nuove auto ibride come parte del piano strategico Beyond100, progettato per raggiungere la piena elettrificazione entro il 2030.
Balazs Rooz, direttore regionale di Bentley Motors Europe, ha detto: “Questa nuova apertura nella città eterna rappresenta un nuovo entusiasmante capitolo per Bentley Motors in Italia. L’espansione riflette la nostra fiducia nel marchio e nel mercato locale a seguito di un investimento di 3 miliardi di euro in prodotti futuri presso il nostro stabilimento di Crewe, leader del settore in Inghilterra, dove vengono costruiti tutti i modelli Bentley. Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con il team Bentley Roma e auguriamo loro un grande successo”.
L’apertura della filiale romana è prevista per la fine di maggio. Per chi non lo sapesse, il costruttore di auto di lusso è attualmente rappresentato in Italia attraverso tre showroom dedicati a Firenze, Milano e Padova.
Seguici qui