Bentley, ancora conferme dell’arrivo di un SUV di lusso

Bentley, ancora conferme dell’arrivo di un SUV di lusso

La casa automobilistica britannica Bentley sta mettendo a punto un nuovo SUV di grandi dimensioni, che sarà commercializzato tra alcuni anni per fare concorrenza diretta a tutti i crossover Premium di maggiori dimensioni del mercato, presenti e futuri: Audi Q7, BMW X5, il nuovo SUV Jaguar, il nuovo SUV Maserati, Mercedes Classe ML, Porsche Cayenne e Volkswagen Touareg. A confermare il debutto dello Sport Utility Vehicle è Wolfgang Dürheimer, Chief Executive Officer dell’azienda di Crewe: un modello con queste caratteristiche, così diverso dalle vetture sino ad oggi prodotte da Bentley, sarebbe indispensabile per lo sviluppo della casa automobilistica, in special modo nei mercati dove i SUV sono davvero molto richiesti (Cina, Europa, Stati Uniti). Supponiamo che il crossover Bentley sarà costruito su una delle piattaforma dei fuoristrada di grandi dimensioni già confezionati dal Gruppo Volkswagen e che prima del 2014/2015 questo veicolo non sarà introdotto nella gamma.

Da molto tempo le indiscrezioni sostengono che il brand di Crewe sta valutando la possibilità di progettare uno Sport Utility Vehicle: oggi ne abbiamo la conferma ufficiale, anche se sprovvista di informazioni dettagliate. Possiamo supporre che la casa automobilistica Bentley disegnerà il nuovo SUV in maniera conservatrice, attingendo alla propria storia per estrapolare dettagli fondamentali come la mascherina centrale anteriore o come i doppi gruppi ottici di forma rotonda e prendendo ispirazione dai modelli oggi commercializzati, come la berlina di lusso Bentley Mulsanne e la nuova sportiva Bentley Continental GT restyling. Inoltre, ipotizziamo che la società del Gruppo Volkswagen utilizzerà soltanto propulsori benzina per la vettura: il nuovo SUV Bentley sarà spinto – probabilmente – dal 6.0 litri W12 benzina e dal nuovo 4.0 litri V8 benzina.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)