Bentley Batur: concluso il programma di sviluppo

I test hanno incluso più di 30.000 chilometri di guida nel mondo reale in varie condizioni

Bentley Batur: concluso il programma di sviluppo

Bentley Batur, la più recente coupé di lusso di Bentley realizzata da Mulliner, ha superato tutte le fasi di prova del veicolo, raggiungendo in questo modo i massimi livelli di qualità e affidabilità. Ora si passa alla produzione delle vetture ordinate dai clienti, che avranno una cura artigianale straordinaria e richiederanno circa quattro mesi di lavorazione a mano, con l’ultima di queste vetture che sarà completata entro la fine del prossimo anno.

Brace of Baturs completa l’intero programma di sviluppo di Bentley Batur

Dopo aver realizzato due prototipi (chiamati Car Zero e Car Zero-Zero), solo 18 Batur saranno costruite a mano per i clienti nelle officine Mulliner. Tuttavia, Bentley non ha rinunciato al suo severo programma di prove, che comprende prove di resistenza su circuiti di guida, strade reali, test a velocità superiori ai 320 km/h e terreni accidentati. Altre prove hanno comportato 600 ore di esposizione solare, pari a cinque anni in un deserto dell’Arizona, per verificare che i materiali ecologici usati per Bentley Batur fossero abbastanza solidi da durare per tutta la vita.

Bentley Batur

Car Zero non è un semplice prototipo per i test. Infatti per questo veicolo la realizzazione è avvenuta con la medesima cura artigianale di ognuna delle 18 vetture prodotte per i clienti. Il suo colore esterno personalizzato, Purple Sector, è abbinato a splitter frontali, minigonne laterali e diffusore posteriore in una finitura lucida in fibra naturale. La griglia principale in Titanio Scuro Lucido è impreziosita da chevron a contrasto in un motivo sfumato orizzontale che passa dal Purple Sector al centro, scurendosi gradualmente fino al Cristallo Nero ai bordi. La linea ‘cofano infinito’ è in Titanio Satinato, così come i cerchi da 22″ che hanno razze in Cristallo Nero Lucido e Satinato.

Bentley Batur

Le innovazioni tecnologiche impiegate per realizzare Batur permettono a Mulliner di offrire ai clienti un grado di personalizzazione di altissimo livello mai offerto fino ad ora. Grazie all’utilizzo di inediti materiali ecologici come le fibre naturali e di tecnologie quali l’Oro Stampato Additivo, i designer dell’azienda hanno avuto una gamma di scelta praticamente illimitata, consentendo ai clienti di creare la loro versione unica della gran turismo perfetta. Infine segnaliamo anche che ogni singolo particolare ha anche dovuto passare il controllo dello sviluppo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)