Bentley Batur Convertible: via ai test finali di collaudo in Europa [FOTO]

Sarà disponibile in soli 16 esemplari, con l'iconico W12

La Bentley Batur Convertible è il modello più potente del marchio britannico con il W12 ed è anche l’ultimo a montare questo iconico propulsore, di cui è cessata la produzione lo scorso luglio. Solo 16 esemplari disponibili, per una vettura che sta completando i propri test di collaudo in Europa, prima di arrivare ai clienti.

“Questa fase è fondamentale – spiega Paul Williams, Chief Technical Officer di Mulliner – per identificare potenziali problemi, convalidare l’integrazione dei sistemi e garantire che il veicolo soddisfi gli standard normativi e le aspettative dei clienti nell’ambito del programma di test di sviluppo ingegneristico”.

Oltre 50 settimane di test

Bentley Batur Convertible

Sono molto complesse e lunghe le attività di validazione, che sono state programmate in oltre 58 settimane, su una coppia di vetture pre-serie. Queste prove comprendono test di durata di qualità che interessano sia il motore quanto l’intero veicolo, con prove di compatibilità ambientale, la simulazione della luce solare, la stabilità alle alte velocità, l’aerodinamica, il rumore e le vibrazioni e la dinamica di guida. Più di 120 test individuali coprono ogni aspetto, dalla qualità della finitura superficiale dei comandi di ventilazione all’hardware e al software del propulsore W12.

Questa lunga serie di test è iniziata con un viaggio di 3.000 chilometri attraversando cinque paesi europei, per simulare le condizioni reali in cui si muoverà poi la Batur Convertible. Il percorso è partito dalla Germania e ha attraversato l’Italia, la Francia e la Spagna, tra montagne, autostrade e città, con una breve sosta pomeridiana a Monaco per le fotografie, prima di proseguire il viaggio verso Idiada, in Spagna, dove inizieranno i test ad alta velocità su piste di prova private. Al campo di prova, le due vetture inizieranno sette settimane di prove di durata su percorsi di handling, condizioni stradali miste, test ad alta velocità e condizioni di superficie difficili.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)